Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Conoscere la Camera Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Unione interparlamentare

L'Unione interparlamentare, Organizzazione internazionale dei Parlamenti di Stati Sovrani ha sede a Ginevra e dal 1889 è sede privilegiata della concertazione interparlamentare su scala mondiale.

L'Unione, condividendo gli obiettivi dell'Organizzazione delle Nazioni Unite, ne appoggia gli sforzi e opera in stretta collaborazione con essa. L'Unione coopera con le organizzazioni interparlamentari regionali e con le organizzazioni internazionali, governative e non governative, che si ispirino agli stessi ideali.

L'Unione interparlamentare è composta di Gruppi Nazionali, rappresentanti i rispettivi Parlamenti. Il Gruppo Nazionale è creato per decisione del Parlamento membro, "costituito in conformità delle leggi di uno Stato sovrano". In ogni Parlamento può essere creato un solo Gruppo Nazionale.

Vedi anche
EUROPA e ESTERO