Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Archivio delle notizie in Prima Pagina

  • 15/03/2010
    DONAZIONE ALLA CAMERA DEL FONDO EMEROTECA GERMANI-BAYNE
    Il Presidente della Camera Gianfranco Fini riceve, alle 9,30, il Presidente del Link Campus University, Vincenzo Scotti, e il direttore del Centro studi "Gino Germani", Sergio Germani, che hanno fatto dono alla Biblioteca della Camera dei deputati del fondo librario "Gino Germani - E. A. Bayne". Il fondo, che contiene circa 8000 volumi, rappresenta lo sviluppo della collezione personale di Edward. A. Bayne, fondatore e direttore del Center for Mediterranean Studies presso l'American Universities Field Staff, un consorzio di prestigiose università statunitensi. Si tratta di opere, prevalentemente periodici, sui Paesi dell'area mediterranea, del Medio Oriente e del Golfo Persico, considerati nei loro aspetti geografici, storici, socio-culturali, religiosi, politici ed economici e con particolare attenzione ai problemi della modernizzazione e dello sviluppo. Vi sono rappresentati anche i temi di economia internazionale, politica mondiale, organizzazione internazionale, strategia e relazioni interculturali. La donazione va ad ampliare il già cospicuo patrimonio della Biblioteca della Camera in tema di relazioni internazionali e studi strategici, arricchito nel 2007 con la redazione della Rassegna parlamentare comparata di politica internazionale e sicurezza e nel 2008 con l'inaugurazione di una nuova Sala di politica internazionale .
  • 12/03/2010
    LUNEDI’ DONAZIONE ALLA CAMERA DEL FONDO EMEROTECA GERMANI-BAYNE
    Lunedì 15 marzo, alle ore 9.30, il Presidente della Camera Gianfranco Fini riceverà il Presidente del Link Campus University, Vincenzo Scotti, e il direttore del Centro studi "Gino Germani", Sergio Germani, che hanno fatto dono alla Biblioteca della Camera dei deputati del fondo librario "Gino Germani - E. A. Bayne". Il fondo, che contiene circa 8000 volumi, rappresenta lo sviluppo della collezione personale di Edward. A. Bayne, fondatore e direttore del Center for Mediterranean Studies presso l'American Universities Field Staff, un consorzio di prestigiose università statunitensi. Si tratta di opere, prevalentemente periodici, sui Paesi dell'area mediterranea, del Medio Oriente e del Golfo Persico, considerati nei loro aspetti geografici, storici, socio-culturali, religiosi, politici ed economici e con particolare attenzione ai problemi della modernizzazione e dello sviluppo. Vi sono rappresentati anche i temi di economia internazionale, politica mondiale, organizzazione internazionale, strategia e relazioni interculturali. La donazione va ad ampliare il già cospicuo patrimonio della Biblioteca della Camera in tema di relazioni internazionali e studi strategici, arricchito nel 2007 con la redazione della Rassegna parlamentare comparata di politica internazionale e sicurezza e nel 2008 con l'inaugurazione di una nuova Sala di politica internazionale.
  • 12/03/2010
    MARTEDI’ L’ESAME DEGLI INTERVENTI URGENTI SUGLI ENTI LOCALI
    I lavori in Aula riprendono martedì 16 con la discussione generale del disegno di legge (C3243), già approvato dal Senato, di conversione in legge, con modificazioni, del decreto 25 gennaio 2010, n. 3, recante misure urgenti per garantire la sicurezza di approvvigionamento di energia elettrica nelle isole maggiori. A seguire riprende l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 25 gennaio 2010, n. 2, recante interventi urgenti concernenti enti locali e regioni (C3146-A).
  • 11/03/2010
    APPROVATA L’ISTITUZIONE DELL’AGENZIA PER LA GESTIONE DEI BENI SEQUESTRATI ALLA MAFIA
    La Camera ha approvato il disegno di legge (C3175) di conversione in legge del decreto 4 febbraio 2010, n. 4, recante istituzione dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata. Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.
  • 11/03/2010
    AGENZIA PER LA GESTIONE DEI BENI SEQUESTRATI ALLA MAFIA: RIPRENDE L’ESAME
    Riprende in Aula l'esame del disegno di legge (C3175) di conversione in legge del decreto 4 febbraio 2010, n. 4, recante istituzione dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
  • 11/03/2010
    ESAME DEL DECRETO RELATIVO AGLI ENTI LOCALI
    L'Assemblea ha proseguito l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 25 gennaio 2010, n. 2, recante interventi urgenti concernenti enti locali e regioni (C3146-A), concludendo la trattazione degli ordini del giorno. Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.
  • 11/03/2010
    ESAME DEL DECRETO RELATIVO AGLI ENTI LOCALI
    In Aula l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 25 gennaio 2010, n. 2, recante interventi urgenti concernenti enti locali e regioni (C3146-A). A seguire l'esame del disegno di legge (C3175) di conversione in legge del decreto 4 febbraio 2010, n. 4, recante istituzione dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
  • 10/03/2010
    AUDIZIONE DI CALABRO’
    Nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulle Autorità amministrative indipendenti, la Commissione Affari Costituzionali della Camera dei deputati ha svolto l'audizione del Presidente dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Corrado Calabrò.
  • 10/03/2010
    PRESENTAZIONE DEI CAMPIONATI MONDIALI DI PATTINAGGIO TORINO 2010
    Presso la Sala del Mappamondo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dei Campionati mondiali di pattinaggio di figura di Torino 2010. Sono intervenuti il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, il Presidente del Comitato organizzatore Torino 2010, Lavinia Borromeo Elkann, il Presidente della Federazione internazionale degli sport del ghiaccio, Ottavio Cinquanta, il Presidente della Federazione italiana sport ghiaccio, Giancarlo Bolognini, il Presidente del Comitato direttivo dei mondiali di pattinaggio di figura, Pierpaolo Maza, il direttore di Raisport Eugenio De Paoli, il giornalista di Raisport Andrea Fusco, il Vicepresidente del Cio, Mario Pescante. L'evento sportivo si svolgerà dal 22 al 28 marzo al Palavela di Torino.
  • 10/03/2010
    ESAME DEL DECRETO RELATIVO AGLI ENTI LOCALI
    In Aula l'esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge 25 gennaio 2010, n. 2, recante interventi urgenti concernenti enti locali e regioni (C3146-A). A seguire riprende l'esame del disegno di legge (C3175) di conversione in legge del decreto 4 febbraio 2010, n. 4, recante istituzione dell'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
Cerca notizie di prima pagina