Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.
L'Assemblea ha approvato, modificandolo, il disegno di legge, già approvato dal Senato, concernente il Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2010 e bilancio pluriennale per il triennio 2010-2012 (C2937-A), nonché la seconda Nota di variazioni (C2937 -ter). I provvedimenti tornano ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.
16/12/2009
SCAMBIO DI AUGURI TRA IL PRESIDENTE FINI E LA STAMPA PARLAMENTARE
In occasione delle festività natalizie, oggi, nella Sala del Mappamondo, il tradizionale scambio di auguri tra il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e la stampa parlamentare.
16/12/2009
VOTATA LA FIDUCIA ALLA LEGGE FINANZIARIA
La Camera con 307 voti a favore e 271 contro ha votato la fiducia posta dal Governo sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo 2, nel testo approvato dalla Commissione Bilancio, del disegno di legge, già approvato dal Senato, concernente Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2010) (C2936-A).
16/12/2009
OGGI IL VOTO DI FIDUCIA SULLA LEGGE FINANZIARIA
Oggi in Aula il voto di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo 2 del disegno di legge, già approvato dal Senato, concernente Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2010) (C2936-A), nel testo approvato dalla Commissione Bilancio. La questione di fiducia è stata posta ieri dal Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, a nome del Governo, dopo l'approvazione dell'articolo 1 del provvedimento.
16/12/2009
COMUNICAZIONI DEL MINISTRO FRATTINI SUL CONSIGLIO EUROPEO IN
DIRETTA WEBTV
Alle 8,30, le Commissioni riunite Affari esteri e Politiche dell'Unione europea di Camera e Senato ascolteranno le comunicazioni del Ministro degli Affari esteri, Franco Frattini, sugli esiti del Consiglio Europeo del 10-11 dicembre 2009. La riunione sarà trasmessa in diretta webtv.
16/12/2009
SCAMBIO DI AUGURI TRA IL PRESIDENTE FINI E LA STAMPA PARLAMENTARE.
IN DIRETTA WEBTV
In occasione delle festività natalizie, oggi, alle ore 17,00, nella Sala del Mappamondo, il tradizionale scambio di auguri tra il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e la stampa parlamentare. La cerimonia sarà trasmessa in diretta webtv.
15/12/2009
SCAMBIO DI AUGURI TRA IL PRESIDENTE FINI E LA STAMPA PARLAMENTARE.
DOMANI IN DIRETTA WEBTV
In occasione delle festività natalizie, domani, alle ore 17,00, nella Sala del Mappamondo, il tradizionale scambio di auguri tra il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e la stampa parlamentare. La cerimonia sarà trasmessa in diretta webtv.
15/12/2009
DOMANI LE COMUNICAZIONI DEL MINISTRO FRATTINI SUL CONSIGLIO EUROPEO
IN DIRETTA WEBTV
Domani, alle 8,30, le Commissioni riunite Affari esteri e Politiche dell'Unione europea di Camera e Senato ascolteranno le comunicazioni del Ministro degli Affari esteri, Franco Frattini, sugli esiti del Consiglio Europeo del 10-11 dicembre 2009. La riunione sarà trasmessa in diretta webtv.
15/12/2009
LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO SUI NUOVI SCENARI DELLA COMUNICAZIONE
Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini ha aperto, nella sala della Lupa, la presentazione del libro di Corrado Calabrò "Rete Italia-La tv e i nuovi scenari della comunicazione". Oltre all'autore del libro, sono intervenuti Gianni Letta e Franco Bassanini.
15/12/2009
POSTA LA QUESTIONE DI FIDUCIA SULLA LEGGE FINANZIARIA
Dopo l'approvazione dell'articolo 1 del disegno di legge, già approvato dal Senato, concernente Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2010) (C2936-A), il Ministro per i rapporti con il Parlamento Elio Vito ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione, senza emendamenti ed articoli aggiuntivi, dell'articolo 2 del provvedimento, nel testo approvato dalla Commissione Bilancio. La fiducia sarà votata nella giornata di domani a partire dalle ore 11,50. A inizio di seduta il Ministro dell'interno Roberto Maroni ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente sull'aggressione ai danni del Presidente del Consiglio che ha avuto luogo il 13 dicembre 2009 a Milano. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.