La Camera ha approvato i disegni di legge recanti Ratifica ed esecuzione della Convenzione sul diritto relativo alle utilizzazioni dei corsi d'acqua internazionali per scopi diversi dalla navigazione, con annesso, fatta a New York il 21 maggio 1997 (C. 4975); Ratifica ed esecuzione del Protocollo aggiuntivo alla Convenzione tra il Governo della Repubblica italiana e il Governo della Repubblica di Singapore per evitare le doppie imposizioni e per prevenire le evasioni fiscali in materia di imposte sul reddito, e relativo Protocollo, del 29 gennaio 1977, fatto a Singapore il 24 maggio 2011 (C. 5018); Partecipazione italiana al sesto aumento di capitale della Banca di sviluppo del Consiglio d'Europa (C. 5044-A). I provvedimenti passano ora all'esame del Senato.
Nel pomeriggio è proseguito l'esame del disegno di legge, già approvato dal Senato, concernente Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione (C. 4434-A e abb).
La Camera ha deliberato l'assegnazione in sede legislativa alla IX Commissione Trasporti della proposta di legge Delfino ed altri recante Modifica all'articolo 1 della legge 5 febbraio 1992, n. 122, concernente la disciplina dell'attività di autoriparazione (C. 4574).
L'Assemblea ha poi approvato il testo unificato delle proposte di legge Schirru ed altri; Cicu e Fallica; Di Stanislao concernente Modifica all'articolo 635 del codice dell'ordinamento militare, di cui al decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, in materia di nuovi parametri fisici per l'ammissione ai concorsi per il reclutamento nelle Forze armate, nelle Forze di polizia e nel Corpo nazionale dei vigili del fuoco (C. 3160 e abb.). Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.
In segno di solidarietà con le popolazioni dell'Emilia Romagna gravemente colpite dai violenti terremoti di questi giorni, e di cordoglio per le vittime, il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, d'intesa con il Sovrintendente del Teatro dell'Opera di Roma, Catello De Martino, ha deciso di annullare, rinviandolo ad altra data, il Concerto dell'Orchestra Giovanile e del Coro delle Voci Bianche, previsto per venerdì 1° giugno nell'Aula di Montecitorio.