Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Sechi: "Con sincera tristezza ho appreso la notizia della scomparsa di Lamberto Sechi, giornalista di grande professionalità, autorevole direttore di alcuni tra i più importanti periodici del nostro Paese, che si è costantemente impegnato a promuovere un sempre maggiore pluralismo dell'informazione, fornendo un significativo impulso innovativo nel mondo del giornalismo e dell'editoria. In questo momento di dolore desidero farVi giungere le espressioni del più profondo cordoglio mio personale e della Camera dei deputati."
17/06/2011
Camera, canale satellitare: sabato 18 in onda il programma “Milleeuno”
È stata presentata al Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, la puntata pilota del programma "MILLEeUNO", il gioco del canale satellitare di Montecitorio per i 150 anni dell'Unità d'Italia. "MILLEeUNO" è il primo programma televisivo interamente prodotto dalla Camera, curato dall'Ufficio Stampa, e realizzato in collaborazione con il Gruppo Comunicazione Italia. Il gioco, condotto da Tiberio Timperi, si articola in un triangolare che ha visto la partecipazione di tre scuole medie inferiori di Roma, Napoli e Firenze. Obiettivo dell'iniziativa è favorire l'avvicinamento dei giovani al Palazzo e alla Politica. Alla presentazione, durante la quale il Presidente Fini ha manifestato il suo apprezzamento per l'iniziativa, hanno partecipato il Capo Ufficio Stampa di Montecitorio, Giuseppe Leone, lo stesso Tiberio Timperi e lo staff che ha realizzato il programma. "MILLEeUNO" andrà in onda - sul canale satellitare della Camera (555 su Sky) - sabato 18 giugno alle ore 21, con replica alle 23 e il giorno seguente alle ore 9, 15, 21.
17/06/2011
Relazione Autorita’ garante protezione dati personali – giovedi’ 23 alle 11 diretta webtv
Giovedì 23 giugno, alle ore 11, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio verrà presentata la Relazione annuale dell'Autorità Garante per la Protezione dei dati personali. Introdurrà l'evento il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Illustrerà la Relazione Francesco Pizzetti, Presidente dell'Autorità. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).
16/06/2011
Presentazione volume “Goffredo Mameli - una vita per l’Italia”- martedi’ 21 alle 16 diretta webtv
Martedì 21 giugno, alle ore 16, presso la Sala del Mappamondo di Palazzo Montecitorio, si terrà la presentazione del volume "Goffredo Mameli - Una vita per l'Italia", di Massimo Scioscioli. Interverrà il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Parteciperanno, oltre all'autore, Luigi Lotti, Giuseppe Parlato, Italico Santoro, Lucio Villari. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).
16/06/2011
Relazione annuale Autorita’ Concorrenza e mercato – martedi’ alle 10 diretta webtv
Martedì 21 giugno, alle ore 10, presso la Sala della Lupa di Palazzo Montecitorio si terrà la Relazione annuale dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Aprirà i lavori il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Illustrerà la Relazione, Antonio Catricalà, Presidente dell'Autorità. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it) e su Rai1.