Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Calabresi:
"In occasione del trentanovesimo anniversario dell'attentato che costò la vita al commissario di Polizia Luigi Calabresi, desidero rivolgere un commosso e deferente omaggio alla sua figura.
Luigi Calabresi ispirava la sua opera ad un alto senso dello Stato, nel rispetto della legalità e a tutela delle Istituzioni, a garanzia del nostro ordinamento democratico.
Ritengo che la memoria di quel tragico evento debba contribuire a riaffermare i valori di libertà e di giustizia che sono alla base della nostra Carta costituzionale, contro ogni forma di fanatismo politico, di odio ideologico e di violenza terroristica.
Auspico che il ricordo del suo sacrificio possa contribuire a promuovere nei giovani la cultura del confronto e del dialogo, la cui affermazione costituisce condizione essenziale per lo sviluppo di una società pienamente libera.
Esprimo ai familiari del commissario Luigi Calabresi il sentimento di vicinanza mia personale e dell'intera Camera dei deputati."
Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni il seguente messaggio:
"Ho appreso con grande soddisfazione la notizia della cattura del latitante Giuseppe Pacilli avvenuta a Rozzano, in provincia di Foggia, grazie ad un'azione della Polizia di Stato. Desidero farLe pervenire, illustre Ministro, il mio più alto apprezzamento per il forte e costante impegno profuso dalle Istituzioni contro la criminalità organizzata e complimentarmi vivamente con gli uomini della Polizia di Stato per la loro alta professionalità che ha contribuito in modo decisivo a questo rilevante successo".