La Camera ha svolto la discussione generale del disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 22 dicembre 2011, n. 212, recante disposizioni urgenti in materia di composizione delle crisi da sovraindebitamento e disciplina del processo civile (C. 4933-A), nonché della proposta di legge Lanzarin ed altri concernente Modifiche al decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152, in materia di sfalci e potature, di miscelazione di rifiuti speciali e di oli usati, nonché di misure per incrementare la raccolta differenziata (C. 4240-A).
Alla ripresa pomeridiana dei lavori l'Assemblea, dopo aver esaminato gli ordini del giorno, ha approvato in via definitiva il disegno di legge, già approvato dal Senato, di conversione del decreto-legge 22 dicembre 2011, n. 211, recante interventi urgenti per il contrasto della tensione detentiva determinata dal sovraffollamento delle carceri (C. 4909).
Da ultimo è stato approvato, con modificazioni, il disegno di legge C. 4933-A esaminato nel corso della mattinata che torna ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.
In occasione del Safer Internet Day 2012, martedì 7 febbraio, alle ore 15, presso la Sala della Regina, si è tenuta la presentazione della "Agenda strategica per la promozione dei diritti online dei minori", a cura del Comitato Consultivo del Centro Giovani online, coordinato da Save the children e Adiconsum. Ha introdotto l'evento il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Sono intervenuti Paolo Peluffo, Franco Bernabè, Luc Delany, Valerio Neri, Angela Nava, Giovanna Mascheroni, Pietro Giordano. (vai al video)
La Commissione Difesa ha svolto, alle 14, il seguito dell'audizione di Claudio Debertolis, Segretario generale della difesa e Direttore nazionale degli armamenti, sull'attuazione del programma d'armamento Joint Strike Fighter. (vai al video)