Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Archivio delle notizie in Prima Pagina

  • 05/12/2012
    La nuova comunicazione politica: da Obama 2012 a Italia 2013

    Mercoledì 5 dicembre, alle ore 16,30, presso la Sala Aldo Moro, si è svolto il Convegno "La nuova comunicazione politica: da Obama 2012 a Italia 2013". La sessione di apertura ha visto gli interventi di David Thorne, Ambasciatore Usa, Antonio Amendola, Presidente Amerigo, Massimo Cugusi, Segretario Generale Enam. Relazione di Michael Slaby, Funzionario Capo Integrazione e Innovazione "Obama for America". Sono intervenuti Maurizio Lupi, Francesco Boccia, Roberto Rao. Moderatore Gianni Riotta. L'appuntamento, organizzato da Amerigo ed Enam, è stato trasmesso in diretta webtv. (vai al video)

  • 05/12/2012
    Programma d’armamento joint strike fighter, audizione di Debertolis

    Mercoledì 5 dicembre, alle ore 14,30, la Commissione Difesa ha svolto l'audizione del Segretario Generale della difesa e Direttore nazionale degli armamenti, Gen. Sq. A. Claudio Debertolis, sullo stato di avanzamento del programma d'armamento Joint Strike Fighter. (vai al video)

  • 05/12/2012
    Autorità bancaria europea, audizione Azzi, Presidente Federcasse e Mussari, Presidente Abi

    Mercoledì 5 dicembre, la Commisione Finanze, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'esame congiunto della Comunicazione della Commissione europea: Una tabella di marcia verso l'Unione bancaria, della Proposta di regolamento che attribuisce alla BCE compiti specifici in merito alle politiche in materia di vigilanza prudenziale degli enti creditizi e della Proposta di regolamento recante modifica del regolamento (UE) n. 1093/2010 che istituisce l'Autorità europea di vigilanza (Autorità bancaria europea), ha svolto l'audizione del Presidente di Federcasse, Alessandro Azzi (vai al video) e del Presidente dell'Associazione bancaria italiana, Giuseppe Mussari. (vai al video)

  • 05/12/2012
    Esuberi del personale nelle pubbliche amministrazioni, audizione del Ministro Patroni Griffi
    Mercoledì 5 dicembre, alle ore 9, la Commissione Lavoro ha svolto l'audizione del Ministro per la pubblica amministrazione e per la semplificazione, Filippo Patroni Griffi, sulle problematiche derivanti dal monitoraggio degli esuberi del personale nelle pubbliche amministrazioni. L'appuntamento è stato trasmesso in diretta webtv.
  • 04/12/2012
    Approvate le norme in materia di pene detentive alternative al carcere

    L'Assemblea ha approvato il disegno di legge recante Delega al Governo in materia di pene detentive non carcerarie e disposizioni in materia di sospensione del procedimento con messa alla prova e nei confronti degli irreperibili (Testo risultante dallo stralcio dell'articolo 2 del disegno di legge n. 5019, deliberato dall'Assemblea il 9 ottobre 2012) (C. 5019-bis-A e abb.), che passa all'esame del Senato.

    In corso di seduta la Camera ha deliberato la propria costituzione in giudizio in relazione ad un conflitto di attribuzione sollevato innanzi alla Corte costituzionale dal Tribunale ordinario di Roma - I sezione civile di cui all'ordinanza della Corte costituzionale n. 229 del 2012. E' stata quindi deliberata l'assegnazione alla X Commissione Attività produttive della proposta di legge Froner ed altri; Anna Teresa Formisano; Buttiglione ed altri; Della Vedova e Cazzola; Quartiani ed altri, già approvata, in un testo unificato, dalla Camera e modificata dal Senato, recante Disposizioni in materia di professioni non organizzate (C. 1934-2077-3131-3488-3917-B).

    L'Assemblea ha poi approvato in via definitiva la proposta di legge Melchiorre ed altri; Gozi ed altri; Di Pietro ed altri; Bernardini ed altri, già approvata, in un testo unificato, dalla Camera e modificata dal Senato, riguardante Norme per l'adeguamento alle disposizioni dello statuto istitutivo della Corte penale internazionale (C. 1439-1695-1782-2445-B).

    Da ultimo la discussione generale del disegno di legge, già approvato dal Senato, recante Delega al Governo per la revisione dello strumento militare nazionale e norme sulla medesima materia (C. 5569).

  • 04/12/2012
    Presentazione dell’Atlante dell’infanzia (a rischio)
    Martedì 4 dicembre, alle ore 10, presso la Sala Aldo Moro, nell'ambito del programma "L'Italia è un paese per vecchi? Mappe per un ritorno al futuro", Save the Children Italia onlus in collaborazione con l'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, hanno presentato "L'Atlante dell'infanzia (a rischio) - Mappe per riconnettersi al #futuro". Ha aperto i lavori Valerio Neri, Direttore generale Save the Children in Italia. Hanno presentato l'Atlante Raffaela Milano, Direttrice Programma Italia - Europa Save the Children in Italia, Giulio Cederna, Curatore dell'Atlante dell'Infanzia (a rischio). Sono intervenuti Enrico Giovannini, Presidente Istat, Vincenzo Spadafora, Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza. Moderatore Marino Sinibaldi, Direttore Radio3 Rai. Ha chiuso i lavori Claudio Tesauro, Presidente Save the Children in Italia. L'evento è stato trasmesso in diretta webtv. (vai al video )
  • 03/12/2012
    Presentazione degli scritti di Igor Man: “Igor d’Arabia”

    Lunedì 3 dicembre, alle ore 17,30, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio, sono stati presentati gli scritti di Igor Man, "Igor D'Arabia", Nino Aragno Editore, a cura di Marcello Sorgi. Oltre al curatore, sono intervenuti Andrea Riccardi, Furio Colombo, Gianni Letta. Ha moderato Luigi La Spina. L'appuntamento è stato trasmesso in diretta webtv. (vai al video)

  • 03/12/2012
    Adeguamento alle disposizioni dello statuto istitutivo della Corte penale internazionale: discussione generale

    Il Presidente ha comunicato che non si procederà alla discussione generale della proposta di legge Froner ed altri; Anna Teresa Formisano; Buttiglione ed altri; Della Vedova e Cazzola; Quartiani ed altri, già approvata, in un testo unificato, dalla Camera e modificata dal Senato, recante Disposizioni in materia di professioni non organizzate (C. 1934-2077-3131-3488 - 3917-B) di cui, su richiesta del presidente della X Commissione Attività produttive, proporrà nella prossima seduta l'assegnazione alla stessa Commissione in sede legislativa.

    Successivamente si è svolta la discussione generale della proposta di legge Melchiorre ed altri; Gozi ed altri; Di Pietro ed altri; Bernardini ed altri, già approvata, in un testo unificato, dalla Camera e modificata dal Senato, riguardante Norme per l'adeguamento alle disposizioni dello statuto istitutivo della Corte penale internazionale (C. 1439-1695-1782-2445-B), nonché delle mozioni Di Stanislao ed altri n. 1-01030, Rugghia ed altri n. 1-01203, Dozzo ed altri n, 1-01204 e Misiti ed altri n. 1-01205 concernenti iniziative per la tutela di militari e civili in relazione alle gravi conseguenze derivanti dall'esposizione ad uranio impoverito.

  • 30/11/2012
    Incontro con il Premio Nobel Montagnier

    In occasione della Giornata mondiale per la lotta all'Aids, venerdì 30 novembre, alle ore 17, presso la Sala del Mappamondo si è svolto l'incontro con il Premio Nobel per la Medicina, Luc Montagnier. Ha aperto l'iniziativa il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Sono intervenuti il Presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Enrico Garaci. (vai al video)

  • 30/11/2012
    Pane e pregiudizio – Storie di migrazioni – 65 anni dell’Anfe

    Nell'ambito delle celebrazioni per il sessantacinquesimo anniversario della fondazione dell'Anfe, Associazione nazionale famiglie degli emigrati, venerdì 30 novembre, alle ore 15, presso la Sala della Regina, si è svolta l'iniziativa "Pane e pregiudizio - Storie di migrazioni - 65 anni dell'Anfe dalla sua fondazione". Gli interventi introduttivi sono stati del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, del Presidente del Comitato d'onore del 65° Anfe, Emma Bonino, del Presidente nazionale dell'Anfe, Paolo Genco. Successivamente, hanno preso la parola il Primo Ministro belga, Elio Di Rupo, il Presidente Mentoring Usa-Italia, Matilda Raffa Cuomo, il Ministro degli Esteri, Giulio Terzi di Sant'Agata, il Portavoce Rete G2 Seconde Generazioni, Mohamed Abdalla Tailmaun. Nel corso della Cerimonia, è stato proiettato un trailer del film documentario sull'Anfe e le migrazioni (regia di Giovanna Taviani). L'iniziativa è sotto l'Alto Patronato del Presidente della repubblica. L'appuntamento è stato trasmesso in diretta webtv e sul canale satellitare. (vai al video)

Cerca notizie di prima pagina