Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Archivio delle notizie in Prima Pagina

  • 12/10/2012
    Approvate le norme sul sistema fiscale

    La Camera con 357 voti a favore e 64 contrari ha votato la fiducia posta dal Governo sull'approvazione dell'articolo 4 del disegno di legge: Delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita (C. 5291-A). Dopo la trattazione degli ordini del giorno l'Assemblea ha approvato il provvedimento, che passa ora all'esame dell'altro ramo del Parlamento.

    Successivamente il Sottosegretario per l'interno Carlo De Stefano ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente in merito alla vicenda del bambino prelevato coattivamente da agenti di polizia in una scuola elementare in provincia di Padova. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.

  • 12/10/2012
    Rapporto Federculture, “Cultura e Sviluppo – La scelta per salvare l’Italia”
    Venerdì 12 ottobre, alle ore 15, presso l'Aula dei Gruppi parlamentari è stato presentato il Rapporto annuale Federculture, "Cultura e Sviluppo - La scelta per salvare l'Italia". Sono intervenuti Roberto Grossi, Enrico Giovannini, Roberto Napoletano, Aurelio Regina. E' stato presente il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. L'appuntamento è stato trasmesso in diretta webtv. (vai al video)
  • 11/10/2012
    Norme sul sistema fiscale: votata la fiducia

    Nella seduta odierna la Camera con 369 voti a favore e 78 contrari ha votato la fiducia posta dal Governo sull'approvazione dell'articolo 1 del disegno di legge: Delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita (C. 5291-A). Successivamente, con 355 voti a favore e 77 contrari è stata votata la fiducia sull'approvazione dell'articolo 2 del provvedimento ed infine, con 324 voti a favore e 71 contrari è stata votata la fiducia sull'approvazione dell'emendamento 3.1000 del Governo, interamente sostitutivo dell'articolo 3.

  • 11/10/2012
    Missioni internazionali, audizione dei Ministri Terzi e Di Paola
    Giovedì 11 ottobre, alle ore 9, presso la Sala del Mappamondo, le Commissioni riunite Affari esteri e Difesa di Camera e Senato hanno svolto l'audizione del Ministro per gli affari esteri, Giuliomaria Terzi di Sant'Agata e del Ministro della difesa, Giampaolo Di Paola, concernente comunicazioni del Governo sulle missioni internazionali e gli interventi di cooperazione in corso. L'appuntamento è stato trasmesso in diretta webtv. (vai al video)
  • 10/10/2012
    Norme sul sistema fiscale: posta la questione
    di fiducia

    Nella parte antimeridiana della seduta si è svolta la discussione generale del disegno di legge: Delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita (C. 5291-A). Successivamente il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Dino Piero Giarda, ha posto, a nome del Governo, la questione di fiducia sull'approvazione degli articoli 1, 2, 4 del provvedimento, nonché sull'emendamento 3.1000 interamente sostitutivo dell'articolo 3. La fiducia sarà votata nella seduta di domani.

    Da ultimo ha avuto luogo la commemorazione dell'onorevole Massimo Vannucci scomparso lo scorso 5 ottobre.

  • 10/10/2012
    Livelli essenziali di assistenza sanitaria e tutela delle persone non autosufficienti
    Mercoledì 10 ottobre, alle ore 15, presso la Sala Aldo Moro si è svolto l'incontro sul tema "Livelli essenziali di assistenza sanitaria e tutela delle persone non autosufficienti". Sono intervenuti Renato Balduzzi, Maria Cecilia Guerra, Mimmo Lucà, Giuseppe Palumbo, Maria Grazia Breda. Ha partecipato il Presidente della Camera, Gianfranco Fini. L'evento è stato organizzato in collaborazione con il Comitato per la promozione della petizione popolare nazionale sui Lea. (vai al video )
  • 10/10/2012
    Manifestazioni violente, audizione del Direttore generale del Censis, Giuseppe Roma
    Mercoledì 10 ottobre, alle ore 14, la Commissione Affari Costituzionali ha svolto l'audizione del direttore generale del CENSIS, Giuseppe Roma, nell'ambito dell'indagine conoscitiva sui recenti fenomeni di protesta organizzata in forma violenta in occasione di manifestazioni e sulle possibili misure da adottare per prevenire e contrastare tali fenomeni. L'appuntamento è stato trasmesso in diretta webtv. (vai al video)
  • 09/10/2012
    Nuova disciplina dell'ordinamento della professione forense: prosegue l’esame
    La Camera ha deliberato, su richiesta della II Commissione Giustizia, lo stralcio dell'articolo 2, in materia di depenalizzazione, come risultante dal testo riformulato dalla Commissione, del disegno di legge recante Delega al Governo in materia di depenalizzazione, sospensione del procedimento con messa alla prova, pene detentive non carcerarie, nonché sospensione del procedimento nei confronti degli irreperibili (C. 5019). Successivamente è ripreso l'esame della proposta di legge, approvata, in un testo unificato, dal Senato, d'iniziativa dei senatori Giuliano; Casson ed altri; Bianchi ed altri; Mugnai concernente Nuova disciplina dell'ordinamento della professione forense (C. 3900-A ed abb.).
  • 09/10/2012
    Audizione del Segretario generale della Difesa, Debertolis
    La Commissione Difesa ha svolto l'audizione del Segretario Generale della Difesa, Gen. Sq. A. Claudio Debertolis, nell'ambito della discussione delle risoluzioni Ascierto, sull'attuazione dell'articolo 402 del D.P.R. 15-3-2010 n. 90, con riguardo al rilascio e alla durata delle concessioni per la realizzazione di alloggi di servizio della Difesa, nonché alla determinazione dei canoni per gli alloggi realizzati o ristrutturati, e De Angelis, sul programma pluriennale di acquisizione di alloggi della Difesa e sulla modalità di gestione e alienazione del patrimonio alloggiativo. vai al video
  • 08/10/2012
    Deroghe per l’accesso al trattamento pensionistico: discussione generale
    La Camera ha svolto la discussione generale delle mozioni Dozzo ed altri n 1-01146, Misiti ed altri n. 1-01158, Aniello Formisano ed altri n. 1-01159, Ossorio ed altri n. 1-01162 e Fitto ed altri n. 1-01164 concernenti criteri di riparto delle risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione; del testo unificato delle proposte di legge Damiano ed altri; Dozzo ed altri; Paladini ed altri recante Modifiche alla vigente normativa in materia di requisiti per la fruizione delle deroghe in materia di accesso al trattamento pensionistico (C. 5103-5236-5247-A); nonché delle mozioni Fiano ed altri n. 1-01140, Di Pietro ed altri n. 1-01147, Di Biagio ed altri n. 1-01157, Galletti ed altri n. 1-01160, Gidoni ed altri n. 1-01161 e Mantovano ed altri n. 1-01163 concernenti iniziative per garantire adeguate risorse ai comparti della sicurezza, della difesa e del soccorso pubblico, con particolare riferimento all'assunzione di nuovo personale.
Cerca notizie di prima pagina