dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Conoscere la Camera Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Regolamento di amministrazione e contabilità

TITOLO V - PROCEDURE DI SELEZIONE DEI CONTRAENTI - CONTRATTI - COLLAUDI
Capo I - Disposizioni comuni
Articolo 47

(Dipendente responsabile per l'esecuzione del contratto)

  1. Per ogni contratto di servizi o forniture, il Capo del Servizio competente per l'attuazione dell'intervento nomina uno o più dipendenti responsabili dell'esecuzione delle prestazioni contrattuali. Per i contratti di lavori si applicano le disposizioni del capo III.
  2. Se l'intervento coinvolge la competenza di più Servizi, la nomina del dipendente responsabile o dei dipendenti responsabili avviene d'intesa fra questi.
  3. Il dipendente responsabile, sulla base delle disposizioni impartite dal Capo del Servizio, cui spetta, d'intesa con il Servizio Amministrazione, ogni decisione in merito ad eventuali modifiche che si rendessero necessarie in ordine allo svolgimento del rapporto contrattuale:
    1. fornisce al Capo del Servizio gli elementi necessari per l'attestazione di congruità dell'offerta, se questa non è selezionata attraverso procedura ad evidenza pubblica;
    2. è responsabile per l'accettazione dei servizi e dei beni forniti;
    3. vigila sulla corretta esecuzione del contratto;
    4. cura i rapporti con il contraente durante l'esecuzione delle prestazioni, al fine di assicurare la conformità delle stesse alle prescrizioni contrattuali, sulla base delle disposizioni impartite dal Capo del Servizio;
    5. richiede agli enti previdenziali il documento unico di regolarità contributiva;
    6. predispone e sottoscrive i documenti, anche contabili, concernenti l'esecuzione delle prestazioni contrattuali, per quanto di propria competenza.