Presso la Sala della Regina, si è svolto il convegno "Global humanitarian approach to cranio facial deformities in the world", organizzato da Operation Smile. All'apertura dei lavori è stato letto un messaggio del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Sono intervenuti Santo Versace, Presidente di Operation Smile Italia, Domenico Scopelliti, Direttore medico di Operation Smile Italia, Maria Luisa Campo, Esperto Direzione generale Cooperazione allo sviluppo, Randolph Sherman di Operation Smile, Raul Barcelò, Fondazione mondiale craniofacciale, Paolo Morselli, Interethnos Interplast Italia, Andrea Di Francesco, Progetto Sorrisi nel mondo, Domenica Taruscio, Centro nazionale malattie rare dell'Istituto superiore di Sanità, Associazioni di genitori di ragazzi affetti da labbro leporino e palatoschisi, Raffaella Piazzi, Rappresentante di una delle Associazioni di genitori di ragazzi affetti da labbro leporino e palatoschisi. (vai al video)
Il Sottosegretario per l'ambiente e la tutela del territorio e del mare Elio Vittorio Belcastro ha reso, a nome del Governo, una informativa urgente sulle conseguenze dell'incidente occorso presso un sito nucleare nel sud della Francia. E' seguito un breve dibattito al quale ha partecipato un oratore per gruppo.
Nel pomeriggio la Camera ha approvato il disegno di legge costituzionale recante Partecipazione dei giovani alla vita politica, economica e sociale ed equiparazione tra elettorato attivo e passivo (C. 4358 ed abb.). Il provvedimento passa ora all'esame del Senato.La Commissione Trasporti ha svolto, nell'ambito di una indagine conoscitiva sul settore del trasporto ferroviario di passeggeri e merci, il seguito dell'audizione del Viceministro delle infrastrutture e dei trasporti, Roberto Castelli. (vai al video)
Presso la Sala del Mappamondo, si è svolta la presentazione della Rivista "Antiriciclaggio & 231 del 2001". Sono intervenuti Vincenzo Visco, Presidente associazione Nens, Mario Lettieri, Sottosegretario Economia e Finanze nella XV Legislatura, Luigi Ciampoli, Procuratore generale Corte Appello Roma, Gianfranco Donadio, Procuratore aggiunto Direzione nazionale antimafia, Piero Vigna, Condirettore della Rivista, Emanuele Fisicaro, Direttore scientifico della Rivista. Concluderà Bruno Cesario, Sottosegretario Economia.(vai al video)