La Camera, dopo aver svolto la discussione generale, ha approvato in via definitiva il un testo unificato, già approvato dalla Commissione Finanze della Camera e modificata dal Senato, recante Modifiche al testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, di cui al decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, concernenti la parità di accesso agli organi di amministrazione e di controllo delle società quotate in mercati regolamentati (C. 2426- C. 2956-B).
In mattinata si è svolta la discussione generale del testo unificato dei progetti di legge Mussolini; Bindi ed altri; Palomba e Borghesi; Capano e Ferranti; d'iniziativa del Governo; Binetti ed altri; Brugger e Zeller concernente Disposizioni in materia di riconoscimento dei figli naturali (C. 2519-A e abb.).
Successivamente è proseguito l'esame del disegno di legge, già approvato dal Senato, recante Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunità europee - Legge comunitaria 2010 (C. 4059-A/R).
La Camera ha approvato la risoluzione Pecorella ed altri n. 6-00084 presentata alla relazione territoriale sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti nella regione Calabria approvata dalla Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti (Doc. XXIII, n. 7).
Sono state inoltre approvate le mozioni Meta ed altri n. 1-00642, nel testo modificato, Pili ed altri n. 1-00639, Mereu ed altri n. 1-00657 e Palomba ed altri n. 1-00658 concernenti iniziative per garantire la continuità territoriale marittima con la Sardegna e sulle procedure di privatizzazione della società Tirrenia, nonché le mozioni Messina ed altri n. 1-00641, Fallica ed altri n. 1-00605, Scanderebech ed altri n. 1-00656, Capodicasa ed altri n. 1-00659, Mosella ed altri n. 1-00660, Commercio ed altri n. 1-00665 e Ruvolo ed altri n. 1-00666 concernenti iniziative a sostegno dell'economia dell'isola di Lampedusa, con particolare riferimento al settore turistico.
Tavola rotonda, alla la Sala della Regina in occasione della presentazione del volume di Roberto Zaccaria, Fuga dalla legge? Seminari sulla qualità della legislazione, Edizioni Grafo.
I lavori sono stati aperti dal Vicepresidente della Camera dei deputati, Rosy Bindi. Ha partecipato il Presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera, Donato Bruno. Sono intervenuti, oltre all'autore, il professor Paolo Caretti dell'Università di Firenze, il professor Federico Sorrentino dell'Università La Sapienza di Roma ed il professor Nicolò Zanon dell'Università statale di Milano, membro del Consiglio superiore della Magistratura. Ha coordinato i lavori il professor Ugo De Siervo dell'Università di Firenze, già Presidente della Corte costituzionale.
La Commissione Lavoro ha svolto l'audizione di rappresentanti del Consorzio universitario Alma Laurea nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul mercato del lavoro tra dinamiche di accesso e fattori di sviluppo. (vai al video)