Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto oggi a Montecitorio il Presidente della Corte Costituzionale, Franco Gallo, in visita di cortesia.
25/01/2013
Regolamento recante modifiche al decreto del Ministro dell’Istruzione e della ricerca 10 settembre 2010, n. 249
Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha trasmesso alle Commissioni competenti, per l'espletamento dell'iter parlamentare, lo schema di decreto del Presidente della Repubblica concernente "Regolamento recante modifiche al decreto del Ministro dell'Istruzione e della Ricerca 10 settembre 2010, n. 249". Il provvedimento riveste carattere di particolare urgenza in quanto le disposizioni ivi contenute devono trovare attuazione già nell'anno accademico 2012/2013, tutt'ora in corso, al fine di consentire il contestuale svolgimento dei corsi TFA sia ordinari che speciali.
25/01/2013
Da Alcide De Gasperi ad Altiero Spinelli. Lunedì alle 10,15 diretta webtv e canale satellitare. Presente Napolitano
Lunedì 28 gennaio, alle ore 10,15, alla presenza del Capo dello Stato, Giorgio Napolitano, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, si terrà la Conferenza sul tema "Da Alcide De Gasperi ad Altiero Spinelli - Dalla Comunità economica all'Unione europea". Aprirà i lavori, il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Interverranno, Dario Antoniozzi, Presidente Aippe (Associazione italiana per il Partito popolare europeo) già dal 1980 - 1984 nella Commissione Spinelli, Roberto Mastroianni, Professore ordinario di Diritto comunitario presso l'Università Federico II di Napoli, Luigi Mazzella, Giudice della Corte costituzionale, già Avvocato generale dello Stato. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv e sul canale satellitare di Montecitorio.
23/01/2013
Fini riceve Presidente Corte Costituzionale
Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio il Presidente della Corte Costituzionale, Alfonso Quaranta, in visita di congedo.
22/01/2013
Donata alla Camera l’opera “Il vaso di fiori” di Alik Cavaliere
Questa mattina il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto i familiari di Alik Cavaliere, che hanno donato alla Camera l'opera "Il vaso di fiori" (vetro, argento, resina) realizzata nel 1967 dall'artista, uno tra i più importanti scultori italiani del Novecento.
Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, la moglie dell'artista, Adriana Cavaliere, la figlia, Fania Cavaliere Mantini, che ha tracciato un breve ritratto dell'artista e del suo percorso creativo, e il deputato Pierluigi Mantini.