Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 26/10/2012

    Meuccio Ruini – Inventario analitico dell’archivio - Mercoledì alle 16 diretta webtv

    Mercoledì 31 ottobre, alle ore 16, presso la Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio si svolgerà la presentazione del volume "Meuccio Ruini - Inventario analitico dell'archivio - Bibliografia degli scritti, 1893-2010", a cura di Ercole Camurani e Roberto Marcuccio. Oltre ai curatori, interverranno Mauro Del Bue, Angelo Varni. Parteciperà il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. L'appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv di Montecitorio (http://webtv.camera.it).
  • 25/10/2012

    Cordoglio Fini per caporale Chierotti morto in Afghanistan

    Di seguito, il testo del telegramma del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, al Gen. Biagio Abrate, Capo di Stato Maggiore della Difesa

    Ho appreso con sgomento ed angoscia della morte del giovane caporale Tiziano Chierotti, a seguito dell'attentato che ha colpito una nostra pattuglia in Afghanistan. In questo momento doloroso, la Camera dei deputati esprime il suo cordoglio più profondo e la sua sincera solidarietà ai familiari del militare deceduto e rinnova l'auspicio di una piena e pronta guarigione dei militari feriti.

  • 25/10/2012

    Donati alla Camera dei deputati l’archivio e la biblioteca del Presidente Cossiga

    Ha avuto luogo quest'oggi la firma dell'atto di donazione alla Camera dei deputati dell'archivio documentale e dell'intera biblioteca appartenuta al Presidente emerito della Repubblica, senatore Francesco Cossiga, da parte dei figli Giuseppe e Anna Maria.

    Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha espresso sincera gratitudine per la decisione assunta dagli eredi dello statista scomparso che consente di arricchire ulteriormente il patrimonio custodito dall'Archivio storico e dalla Biblioteca della Camera.

    Il Presidente Cossiga è stato il protagonista di stagioni importanti della vita politica del nostro Paese che gli storici, gli studiosi e i cittadini interessati potranno approfondire, una volta concluse le procedure di inventario e catalogazione, attraverso l'esame dei suoi carteggi e dei documenti del suo archivio, secondo i termini disposti dall'atto di donazione.

  • 25/10/2012

    Fini "Auguri pronta guarigione a militari feriti in Afghanistan"

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Capo di Stato maggiore della Difesa, Biagio Abrate "Ho appreso con preoccupazione la notizia dello scontro a fuoco avvenuto nel distretto afghano di Bakwa, nel corso del quale sono rimasti feriti quattro militari italiani. A nome mio personale e della Camera dei deputati, La prego di voler far giungere ai feriti gli auguri per una pronto ristabilimento e di esprimere a tutto il contingente italiano impegnato in Afghanistan il più vivo apprezzamento per la missione che quotidianamente è chiamato a svolgere con grande coraggio e professionalità, a tutela dei principi della libertà e della democrazia."
  • 25/10/2012

    "Michelangelo e la Cappella Sistina" - Mercoledì 31 ottobre Fini inaugura mostra alla Biblioteca della Camera

    A 500 anni dal completamento degli affreschi della Volta della Cappella Sistina, mercoledì 31 ottobre, alle ore 11, presso la Biblioteca della Camera dei deputati, in Via del Seminario 76, si terrà la Cerimonia inaugurale della mostra "Michelangelo e la Cappella Sistina nei disegni autografi della Casa Buonarroti". Aprirà l'iniziativa il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini. Interverranno Pietro Folena, Antonio Paolucci, Pina Ragionieri. La mostra, con ingresso libero da via del Seminario 76, sarà aperta al pubblico da mercoledì 31 ottobre a venerdì 7 dicembre, con i seguenti orari: mercoledì 31 dalle 14 alle 20 (ingresso fino alle 19), dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 (ingresso fino alle 19), sabato dalle 10 alle 13 (ingresso fino alle 12); chiuso le domeniche e giovedì 1 novembre.