Dichiarazione Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti: "Le polemiche avanzate sull'organizzazione dei lavori della Camera dei deputati sono del tutto incomprensibili. Su sollecitazione dei deputati eletti nella circoscrizione estero è stata presa in considerazione una ipotesi di lavoro prima in una riunione dei capigruppo, e poi, più approfonditamente, in una riunione dei Presidenti di commissione, senza che emergesse una sola polemica. In ogni caso, come ho ripetutamente affermato, l'organizzazione dei lavori della Camera dei deputati sarà decisa collegialmente in una prossima riunione dei capigruppo."
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, il Procuratore Generale presso la Suprema Corte di Cassazione, Mario Delli Priscoli.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato il seguente messaggio al nuovo Direttore generale della Rai, Claudio Cappon: "La notizia della Sua nomina rappresenta per me motivo di sincera soddisfazione. Si tratta di una scelta che premia una storia personale di alta professionalità ed incoraggia un impegno per un'informazione libera, pluralista, attenta alle domande di una società in costante mutamento ed alle prospettive della sua crescita civile e della sua maturazione democratica. La Sua formazione culturale testimonia questa possibilità. In questa circostanza sono lieto di confermarLe i sentimenti della mia stima e formularLe i miei di buon lavoro nell'impegnativo incarico cui Lei è stato chiamato."
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, il Presidente del Cnel, Antonio Marzano.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, una delegazione dei sindacati pensionati composta da Silvano Miniati dell'Uilp-Uil, Riccardo Terzi dello Spi-Cgil e Antonio Uda della Fnp-Cisl.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, l'Ambasciatore di Spagna, Josè Luis Dicenta.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, una delegazione del Niaf (The National Italian American Foundation).
In relazione a talune dichiarazioni riportate da agenzie di stampa circa l'esito della riunione della Conferenza dei Presidenti delle Commissioni permanenti svoltasi oggi pomeriggio, l'Ufficio stampa della Camera precisa quanto segue: "Si sono svolte oggi a Montecitorio la riunione dei Presidenti dei gruppi parlamentari e successivamente quella dei Presidenti delle Commissioni. Come anticipato in sede di Capigruppo, il Presidente Bertinotti ha sottoposto alla valutazione dei Presidenti delle Commissioni l'eventualità di articolare i lavori della Camera su tre settimane ogni mese, così come previsto dal regolamento; ciò anche in conseguenza della presenza in questa legislatura di deputati eletti nella circoscrizione Estero. Il Presidente della Camera ha peraltro precisato che, in caso di consenso sulle ipotesi prospettate, queste sarebbero state successivamente rimesse alla Conferenza dei Capigruppo, per l'assunzione di un indirizzo definitivo in materia. Avendo registrato un sostanziale consenso, il Presidente della Camera investirà della questione la Conferenza dei capigruppo, la cui riunione è prevista per la prossima settimana".
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio, Salvatore Berardi, Silvana Graziosi e Maria Fida Moro, familiari di vittime del terrorismo e dell'eversione.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto questa mattina a Montecitorio, una delegazione dell' A.na.dma.Onlus, associazione nata a difesa dei malati.