Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, il Presidente e l'Amministratore delegato dell'Eni, Roberto Poli e. Paolo Scaroni
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato il seguente messaggio al Presidente del Comitato di solidarietà alle vittime delle stragi, Sergio Cofferati, e al Presidente dell'Associazione familiari vittime della strage del 2 agosto, Paolo Bolognesi: "Mi unisco idealmente a tutti voi oggi riuniti per celebrare il XXVI anniversario della strage alla stazione di Bologna. La tragedia del 2 agosto 1980 rappresenta uno dei simboli più drammatici dell'orrore cui è potuto giungere il terrorismo nel nostro Paese, che proprio a Bologna ha manifestato più volte, anche in anni recenti, il suo volto più crudele e disumano. Ricordarla significa innanzitutto rendere omaggio alle persone innocenti che vi persero la vita e rinnovare la solidarietà di tutto il Paese ai loro familiari, così duramente colpiti nel profondo dei propri affetti. Ma la memoria di quel giorno costituisce anche l'occasione per commemorare le vittime di tutte le stragi e ribadire il "no" fermo e rigoroso dell'intera comunità nazionale alla logica vile ed insensata della violenza, su cui il terrorismo costruisce il suo percorso di morte e cui dobbiamo tutti rispondere - istituzioni, società civile, ogni singolo cittadino - opponendogli le ragioni del dialogo, della politica, della partecipazione libera e democratica, dei valori ancora vivi e vitali della Costituzione repubblicana."
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato il seguente messaggio al Vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Nicola Mancino: "In occasione della sua odierna elezione a Vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Le giungano i più fervidi voti augurali miei personali e di tutta la Camera dei deputati. Nella certezza che Ella attenderà al prestigioso e delicato incarico conferitoLe con l'equilibrio e l'autorevolezza che hanno connotato il Suo impegno al servizio delle Istituzioni della Repubblica, voglia accogliere i sentimenti della mia considerazione ed un sincero augurio di buon lavoro."
Sala Gialla della Camera dei deputati, ore 12 Domani, mercoledì 2 agosto, alle ore 12 nella Sala Gialla di Montecitorio, alla presenza del Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, il Vice Presidente del Consiglio e Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Francesco Rutelli, il professor Renato Miracco e l'ingegner Luciano Marchetti presenteranno il progetto di restauro del Fregio di Giulio Aristide Sartorio. Il Fregio, lungo 105 metri e alto poco meno di 4, si compone di 50 pannelli che decorano l'emiciclo della Camera dei deputati illustrando le epiche vicende del popolo italiano e del Risorgimento.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, i genitori ed il fratello di Federico Aldrovandi.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, il Presidente ed il Direttore dei rapporti istituzionali di Microsoft Italia, Umberto Paolucci e Pierluigi Dal Pino.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, il Direttore generale della Rai, Claudio Cappon.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, una delegazione della Confederazione Unitaria di Base composta dai coordinatori nazionali Piergiorgio Tiboni e Umberto Fascetti.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, una delegazione dell'Associazione generale italiana dello spettacolo guidata dal Presidente, Alberto Francesconi.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, una delegazione dell'Associazione parenti delle vittime della strage di Ustica composta dalla Presidente, Daria Bonfietti, e da Andrea Benetti.