dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>
Cerca nel sito

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Conoscere la Camera Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Regolamento di amministrazione e contabilità

Disposizioni attuative in materia di albo dei fornitori e degli appaltatori della Camera dei deputati
Articolo 2

(Requisiti delle imprese richiedenti l'iscrizione all'Albo)

  1. Le imprese che chiedono l'iscrizione all'Albo devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneità professionale previsti dalla legislazione nazionale e comunitaria per la partecipazione alle procedure di gara per l'affidamento dei contratti pubblici di lavori, forniture e servizi, e dei requisiti di ordine speciale così come stabiliti dal comma 2.
  2. I requisiti di ordine speciale sono i seguenti:
    A) per le categorie merceologiche corrispondenti ai lavori, il possesso dell'attestazione di qualificazione rilasciata da una Società Organismo di Attestazione, ovvero, limitatamente alla prima delle classi di importo di cui all'art. 4, comma 5, il possesso congiunto dei seguenti requisiti di ordine tecnico-organizzativo:
    1. aver eseguito direttamente nel quinquennio antecedente la data della richiesta di iscrizione all'Albo lavori analoghi a quelli rientranti nelle categorie merceologiche per cui viene chiesta l'iscrizione;
    2. aver sostenuto un costo complessivo per il personale dipendente non inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data della richiesta di iscrizione;
    3. utilizzo di adeguata attrezzatura tecnica;
    B) per le categorie merceologiche di servizi e forniture, aver eseguito forniture e servizi,
    nel triennio antecedente la data della richiesta, corrispondenti a quelli rientranti nelle
    categorie merceologiche per cui viene chiesta l'iscrizione.
  3. L'impresa che richiede l'iscrizione non può provare il possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, organizzativo, ovvero di attestazione della certificazione SOA, avvalendosi dei requisiti o dell'attestazione SOA di un altro soggetto.