Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 03/10/2008

    FINI SU RICORRENZA SANTI PATRONI D'ITALIA

    Dichiarazione del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini: "La cultura del dialogo e della tolleranza deve prevalere sulla logica distruttiva del fanatismo e dello scontro fra civiltà. Ritengo che l'aspirazione universale alla pace debba risaltare in modo particolare nel giorno dedicato a San Francesco d'Assisi e Santa Caterina da Siena. M'è gradito sottolineare che il Parlamento ha voluto onorare il perenne valore spirituale e morale del messaggio che ci arriva dai Santi Patroni d'Italia riconoscendo il 4 ottobre quale solennità civile e giornata della pace, della fraternità e del dialogo tra culture e religioni diverse. Il mio auspicio è che questa giornata trovi intensi momenti di partecipazione e di riflessione, non solo attraverso le cerimonie e le iniziative che si svolgeranno in tutto il Paese, ma anche grazie al ruolo che potranno svolgere i mass media nel diffondere presso l'opinione pubblica il significato della ricorrenza e nel riproporre all'attenzione degli italiani quei valori della fraternità e dell'incontro fra gli uomini che sono patrimonio della nostro civiltà."
  • 30/09/2008

    RAI, COMUNICATO DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA

    Dichiarazione del Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini: Il perdurare della assenza dei parlamentari di maggioranza e la conseguente impossibilità di raggiungere il numero legale per l'elezione del presidente, rendono di fatto inutile la convocazione ad oltranza della Commissione di Vigilanza Rai. E' una situazione che rischia di mortificare le Istituzioni parlamentari. Faccio pertanto appello ai presidenti dei Gruppi della maggioranza perché mettano il Parlamento nella condizione di poter adempiere ad un suo preciso dovere quale è la costituzione di un organismo di controllo e garanzia.
  • 30/09/2008

    BRUNETTA CONSEGNA A FINI RELAZIONE SU STATO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

    Il Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, ha incontrato oggi a Palazzo Montecitorio il Ministro per la Pubblica amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, che gli ha consegnato la Relazione al Parlamento sulla stato della Pubblica Amministrazione per il 2007.
  • 30/09/2008

    MESSAGGIO DI FINI A MARONI SU OPERAZIONE CONTRO CAMORRA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni: "Desidero esprimerLe i miei più vivi complimenti unitamente al mio plauso più intenso per la brillante operazione condotta questa mattina dalle Forze dell'ordine contro la camorra. Sono convinto che la giornata odierna sarà ricordata come quella di una importante vittoria riportata dallo Stato contro il crimine organizzato. L'azione di oggi ha inferto un duro colpo ai nemici della legalità e della civiltà, consolidando la fiducia dei cittadini nelle istituzioni e nella legge. La legittima soddisfazione per il successo odierno deve essere di incitamento per proseguire con determinazione la lotta alle organizzazioni criminali e per l'affermazione dell'autorità dello Stato democratico in nome dei valori sanciti dalla Costituzione."
  • 29/09/2008

    FINI RICEVE DIRETTORE CONSIGLIO EUROPEO PER RELAZIONI INTERNAZIONALI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, Mark Leonard, Executive Director Council Foreign Relations.