Il Presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe

INIZIO CONTENUTO

Comunicati Stampa

  • 22/09/2008

    FINI RICEVE AMBASCIATORE CAMERUN

    Il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, l'Ambasciatore della Repubblica del Camerun, Michael Tabong Kima.
  • 22/09/2008

    FINI RICEVE FAMILIARI VITTIME THYSSENKRUPP

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha ricevuto, questo pomeriggio a Montecitorio, i familiari delle vittime della ThyssenKrupp.
  • 19/09/2008

    AFGHANISTAN, MESSAGGIO FINI PER MILITARE FERITO

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio al Capo di Stato Maggiore della Difesa, Vincenzo Camporini: "Ho appreso con preoccupazione la notizia dell'attentato ai nostri soldati nella zona di Herat. Desidero esprimerLe la più sentita vicinanza e la più intensa solidarietà mie e della Camera dei deputati unitamente al ringraziamento per l'azione svolta dal contingente italiano in favore della pace e della sicurezza in una delle aree del mondo maggiormente investite dall'attacco delle forze dell'instabilità e del terrorismo. Al militare rimasto contuso giungano i miei più fervidi auguri di pronta guarigione, insieme con i sensi della più profonda gratitudine per la professionalità e il coraggio con i quali, lui e tutti i nostri soldati impegnati in Afghanistan, svolgono la loro missione in difesa della civiltà dei diritti dell'uomo rendendo un alto servizio alla Comunità internazionale e al nostro Paese."
  • 15/09/2008

    MESSAGGIO FINI NELL'ANNIVERSARIO UCCISIONE PADRE PUGLISI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Puglisi: "A quindici anni dalla barbara uccisione di Padre Pino Puglisi desidero rivolgere il mio saluto e la mia vicinanza a quanti partecipano oggi alle manifestazioni commemorative ed in primo luogo ai suoi familiari. Egli operò con sensibilità e spirito di abnegazione per diffondere ed affermare la cultura della legalità, dell'amore e del rispetto del prossimo, della condivisione e della solidarietà. La testimonianza di coraggio che Padre Puglisi ha lasciato a tutti noi deve tradursi in un impegno sempre maggiore della società civile, dei giovani e delle Istituzioni per sconfiggere il disegno criminale del ricatto mafioso. A voi tutti desidero esprimere i sensi della mia più sincera partecipazione."
  • 11/09/2008

    MESSAGGIO FINI A SPOGLI NELL'ANNIVERSARIO DELL'11 SETTEMBRE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio all'Ambasciatore degli Stati Uniti d'America, Ronald P.Spogli: "Nel settimo anniversario dei barbari attentati terroristici dell'11 settembre 2001, desidero esprimere attraverso la Sua persona al popolo degli Stati Uniti d'America i sensi della più viva solidarietà mia personale e della Camera dei deputati. Quel giorno tragico rimane nella memoria di tutti gli uomini amanti della libertà e della pace come quello in cui si è manifestata in tutta la sua carica distruttiva e disumana la minaccia del terrorismo alla convivenza internazionale e alla prospettiva di progresso e cooperazione tra i popoli della Terra. E' mia convinzione che in questa dolorosa ricorrenza debbano essere sottolineati gli storici vincoli di amicizia tra l'Italia e gli Usa, nel comune impegno per la costruzione di un ordine internazionale fondato sull'affermazione della democrazia, sul rispetto della legalità, sulla tutela dei diritti dell'uomo. Contro le forze che puntano a dividere i popoli, elevando artificiose barriere culturali, occorre tenere sempre alta la tensione morale e ideale per la realizzazione di un mondo libero dalla violenza, dal fanatismo e dalla tirannia. Nell'esprimere il più sincero cordoglio a tutti i familiari delle vittime dei vili attentati di sette anni fa e nel rinnovare il sentimento della mia più intensa vicinanza al popolo degli Stati Uniti, formulo l'auspicio per la definitiva vittoria delle forze impegnate ad affermare la democrazia, la libertà e la pace nel mondo."