Il Presidente della Camera dei deputati, Luciano Violante, ha inviato all'On. Nilde Iotti il seguente telegramma: "Desidero farLe le più vive felicitazioni, anche a nome dell'intera Camera dei Deputati, per la Sua elezione alla carica di Vicepresidente dell'Assemblea del Consiglio d'Europa e i più fervidi auguri per l'impegnativo compito che l'attende. Nello svolgimento dell'alto incarico porterà, ne sono certo, il suo rigore ed equilibrio, nonchè la competenza dimostrata nel corso della intensa e prestigiosa attività parlamentare svolta".
VIOLANTE RICEVE MARTTI AHTISAARI Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto a Montecitorio il Presidente della Repubblica di Finlandia Martti Ahtisaari. Nel corso del cordiale colloquio sono stati affrontati i temi della partecipazione dei Parlamenti alla costruzione delle direttive europee in rapporto con i rispettivi governi e quelli della qualità e quantità delle leggi, temi che saranno al centro dell'incontro di Helsinki tra i Presidenti delle Assemblee legislative europee.
VIOLANTE RICEVE FORUM ASSOCIAZIONE FAMILIARI Il Presidente della Camera dei deputati, on. Luciano Violante, ha ricevuto a Montecitorio una delegazione del Forum delle Associazioni Familiari, intrattenendola a cordiale colloquio.
VIOLANTE RICEVE FAMILIARI MOBY PRINCE Il Presidente della Camera dei deputati, On. Luciano Violante, ha ricevuto a Montecitorio una delegazione dei familiari delle vittime del disastro della nave Moby Prince. Nel corso del cordiale colloquio il Presidente Violante ha confermato la propria disponibilità a contribuire, nell'ambito delle proprie attribuzioni, all'impegno della Camera per far luce sulle cause della tragedia.
Comunicato su incontro Violante e Mancino con i consiglieri di amministrazione della RAI Mursia e Olivares (per il testo vedere com722t - distribuito dal Senato)
Telegramma Violante cordoglio incidente auto agenti Questura Treviso per il testo vedere com289ta
VIOLANTE DAI LAUREATI DEL CLUB OPTIME Il Presidente della Camera dei deputati, on. Luciano Violante, incontrerà i giovani laureati dell'Università e del Politecnico di Torino soci del Club Optime introducendo il tema "Il ruolo del Parlamento nell'Italia che cambia". L'iniziativa si svolgerà lunedì 27 gennaio 1997 alle ore 17.00 presso il Centro Congressi dell'Unione industriali di Torino.
Il Presidente della Camera dei deputati, on. Luciano Violante, ha incontrato quest'oggi a Montecitorio il professore Pippo Ranci, Presidente dell'Autorità per l'energia, intrattenendolo a cordiale colloquio.
DISEGNO DI LEGGE SULL'IMMIGRAZIONE: NAPOLITANO A VIOLANTE Vi trasmettiamo il testo della missiva inviata il 20 gennaio u.s. al Presidente della Camera dei deputati, on. Luciano Violante, dal Ministro dell'Interno, on. Giorgio Napolitano, e quello con cui il Presidente della Camera dei deputati, on. Luciano Violante, ne informa i Presidenti dei Gruppi parlamentari. Predisposto dal dr.Ligas e da lui inviato alle Agenzie di stampa. Per il testo delle lettere vedere com287t
VIOLANTE RICEVE FNSI E IL GIORNO Il Presidente della Camera dei deputati , on. Luciano Violante, ha ricevuto stamane a Montecitorio il presidente, Lorenzo del Boca, il segretario nazionale, Paolo Serventi Longhi, della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e una delegazione dei Comitati di redazione de "Il Giorno". Il Presidente si è impegnato a promuovere le iniziative istituzionali utili alla soluzione più adeguata alle dismissioni della testata.