In un messaggio di solidarietà al senatore Carlo Vizzini, il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha espresso "preoccupazione e sdegno" per il grave atto intimidatorio rivolto a lui e al suo collaboratore, Vito Onesti.
"Sono certo - ha proseguito il Presidente Fini - che tale vile gesto non Le impedirà di proseguire con serenità il Suo lavoro al servizio delle Istituzioni, nel comune impegno a sostegno dei principi di democrazia e di legalità."
Il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Bearzot:
"Sono sinceramente addolorato per la scomparsa di Enzo Bearzot, protagonista di alcune tra le più belle pagine dello sport, nella sua più nobile accezione.
La sua lunga carriera sportiva, coronata dalla vittoria nel 1982 del campionato del mondo di calcio in qualità di Commissario Tecnico della nostra Nazionale, l'ha reso uno dei personaggi più popolari e più amati dai cittadini italiani, donando loro un positivo esempio di professionalità e umanità.
Bearzot ha saputo rappresentare i grandi valori dello sport ricevendo la stima dei tifosi e dei calciatori per la sua capacità tecnica ed esperienza.
Nel ricordo della sua appassionata attività, invio alla famiglia le più sentite condoglianze mie e della Camera dei deputati."