Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha incontrato a Manta il Presidente della Repubblica, Rafael Correa.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, a Manta ha incontrato il Ministro degli Esteri, Marìa Isabel Salvador.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha incontrato a Montecristi nei pressi di Manta il Presidente dell'Assemblea, Alberto Acosta.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, a Montecristi nei pressi di Manta ha partecipato, presso la sede dell'Assemblea Costituente, alle cerimonie del primo anniversario dell'insediamento del governo.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, è intervenuto all'Università Cattolica dell'Ecuador a Quito ad un convegno sul tema "La democrazia partecipata come antidoto alla crisi della politica". A seguire, l'Università ha conferito al Presidente un attestato di benemerenza.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, presso la Residenza dell'Ambasciatore a Quito ha partecipato alla cerimonia in cui è stato insignito dell'Alta Onoreficenza della Repubblica dell'Ecuador, conferitagli dal Vice Presidente, Lenìn Moreno Garcès.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha incontrato a Quito alcuni esponenti della società civile e Ong italiane presso la sede del Fondo Italo Ecuatoriano, che gestisce l'operazione del condono del debito bilaterale di 27 milioni di dollari. A seguire ha incontrato la collettività presso la Casa d'Italia
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, a Quito in Ecuador ha ricevuto presso il Municipio la qualifica di Cittadino illustre della Capitale.
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato il seguente messaggio al direttore de Il Sole 24 Ore, Ferruccio de Bortoli: "Ho appreso, caro direttore, la notizia dei gravi atti intimidatori di cui Lei e il giornalista Nino Amadore siete stati fatti segno. Desidero esprimere a entrambi la mia affettuosa solidarietà e la mia intensa vicinanza, unitamente alla più ferma condanna per un gesto vile ed insensato, con l'augurio più caloroso per il Vostro impegno al servizio di un'informazione libera e plurale."
Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha partecipato alla presentazione del progetto "YoPer" organizzato dalla Ong italiana Cesvi