Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 1345
    13/07/1999
    DOMANI ALLE 15 QUESTION TIME CON MATTARELLA

    Si svolgerà domani alle ore 15 il question time trasmesso in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio. Il vicepresidente del Consiglio dei ministri, Sergio Mattarella, risponderà alle interrogazioni sulle iniziative per sensibilizzare i giovani alla politica ed ai problemi sociali, sulle dichiarazioni di un esponente del Governo circa l'utilizzo della guardia nazionale padana; sul riassetto del settore trasporti, sulle iniziative del Governo italiano per gli avvenimenti in corso in Iran, sulle modifiche alla normativa sulla regolamentazione del diritto di sciopero, sulle infiltrazioni di criminalità organizzata nel Kosovo e sul rispetto delle norme sulla sicurezza dei lavoratori marittimi.

  • 1344
    12/07/1999
    VIOLANTE RICEVE DELEGAZIONE ASSOCIAZIONI PICCOLI COMUNI

    Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto una delegazione di Associazioni dei Piccoli Comuni di diverse Province italiane. La delegazione ha illustrato al Presidente della Camera alcuni interventi di carattere legislativo utili a rendere più efficienti e rigorosi gli strumenti amministrativi dei Comuni con meno di cinquemila abitanti. Il Presidente Violante ha suggerito la opportunità di costruire un Forum permanente dei Piccoli Comuni come interlocutore capace di superare nei rapporti con le altre istituzioni il modello ancora oggi prevalente del grande comune.

  • 1343
    12/07/1999
    VIOLANTE RICEVE AMBASCIATORE ITALIA IN URUGUAY

    Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto l'Ambasciatore d'Italia in Uruguay, Alberto Boniver.

  • 1342
    12/07/1999
    VIOLANTE RICEVE DELEGAZIONE ASSOCIAZIONE VERDI AMBIENTE E SOCIETA'

    Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto una delegazione del Comitato "Bastamianto" dell'Associazione "Verdi Ambiente e Società". La delegazione, guidata dal Presidente dell'Associazione senatore Guido Pollice, ha illustrato al Presidente della Camera le drammatiche conseguenze dell'esposizione alle fibre d'amianto, il cui impiego era consentito fino all'entrata in vigore nel 1992 della legge n. 257. La delegazione ha sottolineato l'importanza di una vasta campagna di informazione dei cittadini essendo l'amianto materiale ancora assai diffuso anche per usi civili.

  • 1341
    08/07/1999
    VIOLANTE RICEVE AMBASCIATORE REPUBBLICA GEORGIA

    Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Georgia, Sua Eccellenza Rusudan Lortkipanidze.

  • 1340
    07/07/1999
    OGGI ALLE 15 QUESTION TIME CON I MINISTRI RONCHI, BINDI, TREU

    Si svolgerà oggi alle ore 15 il question time trasmesso in diretta televisiva dall'Aula di Montecitorio. Il ministro dell'Ambiente Edo Ronchi risponderà ad un'interrogazione relativa alla regolamentazione dell'attività estrattiva. Il ministro della Sanità Rosy Bindi risponderà alle interrogazioni presentate sulla situazione del Policlinico Umberto I di Roma e sull'attuazione della legge sui trapianti. Il ministro dei Trasporti Tiziano Treu risponderà alle interrogazioni relative all'istituzione delle commissioni per la lotta all'inquinamento acustico nell'aeroporto di Malpensa, alla ripartizione di fondi delle Ferrovie dello Stato, alla revisione dell'assegnazione degli spazi aerei, ai ritardi nel traffico aereo.

  • 1339
    06/07/1999
    VIOLANTE RICEVE ZHVANIA: INIZIATIVE COMUNI TRA LA CAMERA E IL PARLAMENTO GEORGIANO

    Il presidente della Camera dei Deputati Luciano Violante ha ricevuto ieri a Montecitorio il presidente del Parlamento della Georgia Zurab Zhvania. Nel corso dell'incontro è stata siglata una dichiarazione congiunta volta a rafforzare i legami già esistenti tra le due Assemblee sia in ambito internazionale che a livello bilaterale. Quattro le iniziative comuni previste dal documento: 1. l'ampliamento dei contatti in seno all'Unione Interparlamentare, tramite riunioni periodiche delle rispettive Sezioni, da tenersi alternativamente in Italia e in Georgia; 2. l'istituzione di incontri regolari delle Commissioni delle relative istituzioni rappresentative; 3. la previsione di incontri fra le delegazioni delle due Camere al fine di concordare posizioni comuni nei fori parlamentari internazionali ai quali entrambe partecipano (Consiglio d'Europa e Osce); 4. un programmi di scambi di funzionari per approfondire la collaborazione e le esperienze degli staff delle Assemblee dei due Paesi.

  • 1338
    05/07/1999
    TESTO DEL MESSAGGIO INVIATO DAL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI ON. LUCIANO VIOLANTE AL PRESIDENTE DELLA CORTE SUPREMA DI CASSAZIONE, AVVOCATO ANDREA VELA:

    "Apprendo la notizia della Sua nomina a Presidente della Corte Suprema di Cassazione. Le esprimo, a nome mio personale e dell'intera Camera dei Deputati, le più vive felicitazioni e le formulo i migliori auguri di buon lavoro."

  • 1337
    05/07/1999
    VIOLANTE RICEVE AMBASCIATORE DI MACEDONIA

    Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto l'Ambasciatore di Macedonia, Sua Eccellenza Viktor Gaber.

  • 1336
    03/07/1999
    TESTO DEL MESSAGGIO DI CORDOGLIO INVIATO DAL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI ON. LUCIANO VIOLANTE ALLA FAMIGLIA DELL'ON. GIOVANNI PANETTA:

    "Apprendo con commozione la notizia della tragica scomparsa del collega Deputato Giovanni Panetta. Vi sono vicino in questo momento di grande dolore e vi esprimo la più sentita partecipazione mia personale e di tutti i colleghi che ne hanno potuto apprezzare la serietà dell'impegno parlamentare e le doti umane".

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa