Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 715
    24/07/2007
    CORDOGLIO BERTINOTTI PER MORTI PESCHICI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato il seguente messaggio al Prefetto di Foggia, Sandro Calvosa: "Ho appreso con sgomento la notizia del gravissimo incendio che ha colpito Peschici e i territori limitrofi ed ha causato la morte di quattro persone. Desidero esprimerLe il più profondo cordoglio mio personale e della Camera dei deputati per coloro che sono rimasti vittima del drammatico evento, che La prego di far pervenire ai rispettivi familiari, unitamente ai sentimenti di vicinanza e di sincera partecipazione all'azione di tutti coloro che si trovano impegnati in queste ore nelle difficili operazioni di soccorso."

  • 714
    24/07/2007
    BERTINOTTI RICEVE AMBASCIATORE D'ITALIA A TEL AVIV

    Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, l'Ambasciatore d'Italia a Tel Aviv, Sandro De Bernardin.

  • 713
    23/07/2007
    INCIDENTE CANADAIR: IL CORDOGLIO DI BERTINOTTI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato al Prefetto dell'Aquila, Aurelio Cozzoni, il seguente messaggio: "Nell'apprendere con sgomento la notizia del tragico incidente occorso nel pomeriggio di oggi in provincia dell'Aquila a un Canadair della Protezione Civile, che è costato la vita al pilota, desidero esprimerLe, a nome mio personale e di tutta la Camera dei deputati, i sentimenti del più profondo cordoglio."

  • 712
    23/07/2007
    BERTINOTTI SI CONGRATULA CON PRESIDENTE CASSAZIONE

    Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato il seguente messaggio al dottor Vincenzo Carbone: "In occasione della Sua odierna elezione a Presidente della Suprema Corte di Cassazione, desidero farLe pervenire i più vivi sentimenti augurali miei personali e di tutta la Camera dei deputati, unitamente ad un caloroso augurio di buon lavoro nell'alto e prestigioso incarico cui Ella è stata chiamata."

  • 711
    23/07/2007
    CORDOGLIO BERTINOTTI PER SCOMPARSA GIULIANO GRAMSCI

    Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato il seguente messaggio alla famiglia Gramsci: "Profonda emozione suscita la notizia della scomparsa di Giuliano Gramsci. Al suo nome si associano le intense lettere inviate a lui ed al fratello Delio da Antonio Gramsci dai luoghi della sua reclusione nelle carceri fasciste e l'altissima testimonianza di pensiero e di sostanza morale che le segna: una testimonianza cruciale nella storia politica del movimento operaio e comunista e per la cultura italiana del Novecento in generale che i familiari di Antonio Gramsci hanno custodito nel corso del tempo con un rigore ed una discrezione cui guarderemo sempre con gratitudine e ammirazione. In questo momento di dolore, vi giungano i sentimenti del mio più profondo cordoglio e della mia sincera vicinanza."

  • 710
    23/07/2007
    "ESPLORAZIONE DELLO SPAZIO: IL RUOLO DELL'EUROPA"

    Seminario del Comitato Vast, Roma 24 luglio 2007 Il Comitato per la valutazione delle scelte scientifiche e tecnologiche (Vast), il cui coordinamento è affidato al Presidente della Commissione Attività produttive, Daniele Capezzone, ha organizzato, martedì 24 luglio alle 14,00, presso la Sala del Mappamondo a Palazzo Montecitorio, un seminario su "Esplorazione dello spazio: il ruolo dell'Europa". Il Seminario, il quinto della serie, pone al centro della riflessione le prospettive dei programmi di esplorazione spaziale europei, chiamando ad intervenire: Bernard Hufenbach, del Direttorato per il volo umano e l'esplorazione dell'ESA; Simonetta Di Pippo, responsabile della direzione Osservazione dell'Universo dell'ASI; Alain Dupas, Direttore del Centro Studi strategici del Collège de Polytechnique di Parigi; Filippo Graziani, Preside della Scuola Ingegneria Aerospaziale dell'Università La Sapienza di Roma; Filippo Sabetta, Presidente del Consiglio d'area di Ingegneria Aerospaziale dell'Università La Sapienza di Roma; Umberto Guidoni, Deputato al Parlamento Europeo; Roberto Vittori, Astronauta, dell'EAC-ESA; Carlo Viberti, Presidente di Spaceland. Dopo gli interventi dei parlamentari del Comitato Marco Airaghi e Massimo Cialente concluderà il Ministro dell'Università e della Ricerca Fabio Mussi. Il Comitato Vast ha il compito di coordinare le iniziative e le attività a livello parlamentare in materia di ricerca scientifica e di applicazione tecnologica e nel 2007 esercita la Presidenza della Conferenza Interparlamentare Europea dello Spazio (EISC), sede che coordina le attività dei Comitati parlamentari per lo spazio operanti nei Parlamenti europei. L'8 e il 9 ottobre 2007 il Comitato Vast organizzerà la 9a Conferenza internazionale EISC a Roma, presso la Camera dei deputati. Programma e approfondimenti: http://www.camera.it/eisc2007/italiano/61/181/schedabase.asp

  • 709
    23/07/2007
    SOLIDARIETA' BERTINOTTI A LOIERO

    Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato il seguente messaggio al Presidente della Regione Calabria, Agazio Loiero: "Nell'apprendere la notizia del grave atto di intimidazione di cui Ella è stata fatta segno, desidero esprimerLe, caro Presidente, la solidarietà mia personale e della Camera dei deputati, unitamente alla più ferma condanna per questo inaccettabile gesto, nella certezza che esso non farà che rafforzare le ragioni del Suo impegno al servizio delle Istituzioni democratiche."

  • 708
    23/07/2007
    BERTINOTTI RICEVE REGISTA FILM "MORIRE DI LAVORO"

    Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, il regista del film in fase di realizzazione "Morire di lavoro" Daniele Segre, accompagnato da Franco Martini, Segretario generale della Fillea Cgil, Marcedes Landolfi, Responsabile comunicazione Fillea Cgil e Francesco Mancuso di Formazione/I Cammelli sas

  • 707
    23/07/2007
    BERTINOTTI RICEVE DELEGAZIONE ?PSICHIATRIA DEMOCRATICA'

    Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha ricevuto, questa mattina a Montecitorio, una delegazione di "Psichiatria democratica".

  • 706
    20/07/2007
    LE FELICITAZIONI DI BERTINOTTI A CARLO MOSCA

    Il Presidente della Camera dei deputati, Fausto Bertinotti, ha inviato al Prefetto di Roma, Carlo Mosca, il seguente messaggio: "In occasione della Sua odierna nomina a Prefetto di Roma, desidero formularLe le mie più vive felicitazioni per il prestigioso ed impegnativo incarico affidatoLe, a compimento di una lunga e brillante carriera al servizio dello Stato. Colgo l'occasione per inviarLe il mio più cordiale saluto, unitamente ad un augurio di buon lavoro".

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa