Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 1677
    14/04/2000
    TESTO DEL MESSAGGIO INVIATO DAL PRESIDENTE VIOLANTE AL CAPO DELLA POLIZIA, PREFETTO FERNANDO MASONE

    "Desidero inviarLe le più vive felicitazioni per la brillante operazione che ha permesso alla Polizia di Stato la cattura e l'arresto del pericoloso latitante Ciccio Mallardo e di altri dodici appartenenti alla camorra."

  • 1676
    13/04/2000
    MESSAGGIO INVIATO DAL PRESIDENTE VIOLANTE ALLA FAMIGLIA DI GIORGIO BASSANI:

    "Giorgio Bassani è e resterà una delle figure più importanti e rappresentative della letteratura italiana del Secondo Novecento. Egli è stato testimone del dramma umano e sociale vissuto dal popolo ebraico, che ha saputo interpretare, attraverso le sue opere letterarie, con naturale versatilità e grande capacità comunicativa. Giorgio Bassani si è sempre battuto - pagando anche con il carcere - per l'affermazione dei principi fondamentali della pari dignità fra tutti i cittadini nonché per la formazione e la crescita della coscienza democratica nel nostro Paese, dopo le lotte di Liberazione. Successivamente si è dedicato alle tematiche legate alla tutela e alla salvaguardia ambientale del nostro Paese partecipando alla fondazione di Italia Nostra di cui fu Presidente per molti anni e che gli valse l'attribuzione di una Laurea honoris causa in scienze naturali. Giungano alla famiglia i sensi della partecipazione mia personale e della Camera dei Deputati".

  • 1675
    11/04/2000
    MESSAGGIO INVIATO DAL PRESIDENTE VIOLANTE ALLA FAMIGLIA DI FLAMINIO PICCOLI:

    "HO APPRESO CON GRANDE COMMOZIONE LA NOTIZIA DELLA SCOMPARSA DI FLAMINIO PICCOLI. EGLI E' STATO INDUBBIAMENTE UNO DEI PROTAGONISTI DELLA STORIA REPUBBLICANA. RICORDO DI LUI LE STRAORDINARIE QUALITA' POLITICHE, LA DISPONIBILITA' AL DIALOGO CON GLI AVVERSARI, LA PASSIONE CONVINTA PER IL LAVORO PARLAMENTARE, L'AMORE E L'IMPEGNO PER IL PAESE. QUESTE QUALITA' HANNO ACCOMPAGNATO L'ESPERIENZA POLITICA DI UN UOMO CHE E' SEMPRE RIMASTO PROFONDAMENTE LEGATO ALLE PROPRIE RADICI POLITICHE, CON LIMPIDA COERENZA. ALL'IMPEGNO NEL SUO PARTITO, DI CUI FU PIU' VOLTE SEGRETARIO POLITICO, FLAMINIO PICCOLI HA INFATTI DEDICATO LE SUE MIGLIORI ENERGIE. IN QUESTO MOMENTO DI DOLORE VI GIUNGANO I SENSI DELLA PARTECIPAZIONE MIA PERSONALE E DELL'INTERA CAMERA DEI DEPUTATI."

  • 1674
    10/04/2000
    TESTO DEGLI AUGURI INVIATI DAL PRESIDENTE VIOLANTE ALL'ONOREVOLE EMILIO COLOMBO

    "In occasione del Suo ottantesimo compleanno Le invio, a nome della Camera dei Deputati e mio personale, i più fervidi auguri."

  • 1673
    10/04/2000
    VIOLANTE RICEVE ASSOCIAZIONI CONTRARIE PROGETTO LEGGE TUTELA MINORANZA SLOVENA

    Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto il Presidente della Lega Nazionale Trieste, avv. Paolo Sardos Albertini, il Presidente della Federazione Grigioverde, gen. Riccardo Basile, il Presidente della Provincia di Trieste e rappresentante dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, rag. Renzo Codarin.

  • 1672
    10/04/2000
    VIOLANTE RICEVE FONDAZIONE BORDONI

    Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto una delegazione della Fondazione Ugo Bordoni guidata dal Presidente, dottor Bruno Amoroso. Il Presidente della Fondazione ha illustrato al Presidente della Camera dei Deputati il testo dell'appello, sottoscritto da oltre centosessanta intellettuali italiani e stranieri, a sostegno della continuità della Fondazione e della rivista Telèm

  • 1671
    10/04/2000
    VIOLANTE RICEVE DELEGAZIONE ANPAS

    Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto una delegazione della nuova Direzione Nazionale dell'A.N.P.AS., guidata dal Presidente, dottor Luigi Bulleri e dal Vice Presidente, dottor Claudio Regazzoni. All'Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze aderiscono centinaia di Pubbliche Assistenze operanti nei servizi socio sanitari, di protezione civile e di volontariato internazionale che impegnano più di 100.000 volontari.

  • 1670
    10/04/2000
    VIOLANTE RICEVE DELEGAZIONE DIRSTAT

    Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto una delegazione della Dirstat, Federazione fra le Associazioni ed i Sindacati Nazionali dei Funzionari Direttivi, Dirigenti e delle Alte Professionalità della Pubblica Amministrazione, guidata dal Presidente dott. Giampiero Catalini e dal Segretario Generale, dottor Arcangelo D'Ambrosio.

  • 1669
    10/04/2000
    VIOLANTE RICEVE AMBASCIATORE REGNO MAROCCO

    Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto l'Ambasciatore del Regno del Marocco, Sua Eccellenza Aziz Mekouar.

  • 1668
    07/04/2000
    TESTO DEL MESSAGGIO INVIATO DAL PRESIDENTE VIOLANTE AL SINDACO DELLA CITTA' DI MONREALE, ON. SALVINO CAPUTO, PER LA CERIMONIA DI CONSEGNA ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI UN BENE IMMOBILE CONFISCATO AL BOSS GIOVANNI BRUSCA

    "LA SOTTRAZIONE DEI BENI ALLA MAFIA E LA LORO CONSEGNA AD UNA COLLETTIVITÀ PER L'UTILIZZO A FINI SOCIALI È UN FATTO FONDAMENTALE: È IL SIMBOLO DELLA FORZA DELLA LEGALITÀ. ESPRIME, IN CONCRETO, L'EFFICACIA DI UNA LINEA DI RISPOSTA AL CRIMINE CHE CONSISTE NELLA RESTITUZIONE AI CITTADINI, CON IL DIRITTO, DI CIÒ CHE LA MAFIA HA SOTTRATTO LORO CON LA VIOLENZA E CON LA CORRUZIONE. ESSA SI INSERISCE IN UN'AZIONE DI CONTRASTO CHE IN QUESTI ANNI HA DATO AL PAESE RISULTATI IMPORTANTI, CON L'ARRESTO DEI CRIMINALI PIÙ PERICOLOSI ED IL SEQUESTRO DI INGENTI QUANTITÀ DI ARMI E DI DROGA. ABBIAMO INFLITTO COLPI DURISSIMI ALLA GRANDE CRIMINALITÀ ORGANIZZATA GRAZIE ALL'IMPEGNO CIVILE DEI CITTADINI CHE HANNO SOSTENUTO LA LOTTA ALLA MAFIA E ALLA GRANDE CAPACITÀ DI RISPOSTA DELLA MAGISTRATURA E DELLE FORZE DI POLIZIA. IL SEQUESTRO E LA CONFISCA DEI PATRIMONI MAFIOSI SONO OGGI INDISPENSABILI PER AGGREDIRE LA FORZA ECONOMICA DELLA MAFIA, DALLA QUALE DIPENDE LA SUA CAPACITÀ DI INFILTRAZIONE NEL SISTEMA LEGALE E LA SUA FORZA CORRUTRICE. ALTRETTANTO IMPORTANTE È DESTINARE I BENI CONFISCATI A FINALITÀ SOCIALI, COME SCUOLE, SEDI DI UFFICI PUBBLICI, SPAZI PER I CITTADINI. SINO AD OGGI SONO STATI ASSEGNATI A FINI SOCIALI 649 BENI PER UN VALORE COMPLESSIVO DI OLTRE 186 MILIARDI DI LIRE. DI QUESTI, 183 BENI SONO STATI DESTINATI A SCUOLE E STRUTTURE DI SOLIDARIETÀ, 106 A PARCHI E SPAZI RICREATIVI, 188 A SEDI DELLE FORZE DI POLIZIA, 85 AD UFFICI PUBBLICI."

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa