Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto l'Ambasciatore italiano in Georgia, dottor Michele Pipan.
"Desidero farLe pervenire a nome dell'Assemblea Parlamentare che presiedo e mio personale, le più vive felicitazioni e i più fervidi auguri per la nomina a Giudice della Corte Costituzionale. Nello svolgimento dell'alto incarico al quale Ella è stato chiamato, porterà, ne sono certo, il rigore e la competenza già dimostrati nel corso della Sua lunga attività accademica nonché delle Sue funzioni di Governo."
Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Corea in Italia, Sua Eccellenza Chung Tae-Jk.
"Sono commosso e addolorato per la scomparsa di Guido Valabrega. Militante nel Partito Comunista, docente di Storia dei Paesi afroasiatici, studioso della storia mediorientale, ha dedicato l'intera esistenza all'attività accademica e giornalistica, proponendo saggi e riflessioni sulla complessa e delicata ricerca storiografica israeliana e palestinese. Vi giungano i sensi della partecipazione mia personale e della Camera dei Deputati".
"I POPOLI EUROPEI HANNO GIA' SPERIMENTATO LA TRAGEDIA DELLE PERSECUZIONI DA PARTE DI QUEI REGIMI CHE HANNO FATTO DEL PRINCIPIO DI DISCRIMINAZIONE IL FONDAMENTO DEI LORO PROGRAMMI POLITICI. CONTRO QUESTE ESPERIENZE L'EUROPA HA COSTRUITO LA PROPRIA IDENTITA' E HA DECISO DI PORRE A PROPRIO FONDAMENTO IL VALORE ED I DIRITTI DELLA PERSONA UMANA. LA DIGNITA' DELLE DEMOCRAZIE STA NELLA CAPACITÀ DI REAGIRE DI FRONTE AD OGNI TENTATIVO VOLTO A PORRE IL PRINCIPIO DI DISCRIMINAZIONE A FONDAMENTO DELLE SCELTE POLITICHE E DELLA CONVIVENZA CIVILE. IL PRINCIPIO DI DISCRIMINAZIONE, SU CUI SI SONO FONDATI I REGIMI TOTALITARI DEL SECOLO CHE SI E' APPENA CONCLUSO, NON SI AUTORIVELA PREVENTIVAMENTE IN TUTTE LE SUE LINEE PROGRAMMATICHE. PERCIO' OCCORRE VIGILARE CON PRUDENZA E FERMEZZA PER FERMARE I "PARTITI DELLA DISCRIMINAZIONE" CHE FONDANO LA PROPRIA IDENTITA' E IL PROPRIO CONSENSO SU UN'INACCETTABILE GERARCHIA TRA GLI ESSERI UMANI."
Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto il Direttore Generale della RAI che gli ha illustrato l'evoluzione del settore multimediale e i relativi indirizzi sin qui seguiti dall'azienda.
Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto il Presidente della Corte Costituzionale, professor Giuliano Vassalli.
Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto il Presidente dell'IRI, professor Piero Gnudi.
Il Presidente della Camera dei Deputati on. Luciano Violante ha ricevuto il Presidente delle Comunità Ebraiche in Italia, dottor Amos Luzzatto.
"Caro e Illustre Presidente, nel corso della odierna seduta, da parte dei deputati Taradash, Selva e Pisanu è stato chiesto che Lei intervenga presso la Camera dei Deputati al fine di chiarire le Sue dichiarazioni riportate dalla stampa e rilasciate al termine dell'incontro con il Primo ministro belga. La prego di comunicarmi al più presto le Sue eventuali determinazioni in ordine a tale richiesta. Con rispettosa cordialità".