Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Europa e Estero Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Birmania

XV Legislatura
Incontri bilaterali L'11 luglio 2006 il Vicepresidente della Camera, on. Carlo Leoni (Ulivo), ha incontrato una delegazione di politici birmani in esilio; della delegazione facevano parte il Primo Ministro del Governo di coalizione nazionale in esilio, Sein Win, il Segretario generale della Federazione Sindacale birmana clandestina, Maung Maung, e la Segretaria dell'Unione Parlamentare in esilio, Daw San San.
Commissioni

Il 26 luglio 2007 è stato audito dalla Commissione esteri il Consigliere di amministrazione dell'Organizzazione internazionale del lavoro (OIL), Cecilia Brighi, sulla situazione dei diritti umani in Birmania.

Il 17 aprile 2007 il Presidente della Commissione Affari Esteri on. Umberto Ranieri ha incontrato Beaudee Zawmin, Vice Direttore dell'Euro Burma Office di Bruxelles.

Il 14 novembre 2006 il Presidente della Commissione esteri, on. Umberto Ranieri, ha incontrato la dott.ssa Maureen Aung-Thwin, Direttrice del Progetto Birmania della Soros Foundation.
Sedi multilaterali Dall'ottobre 2004 la Birmania insieme ad altri 12 paesi asiatici, fa parte dell'ASEM (Asia-Europe Meeting) e partecipa, quindi, al dialogo parlamentare eurasiatico dell'ASEP (Asia-Europe Parliamentary Partnership) e dell'ASEF (Asia-Europe Foundation). Si segnala che l'ultimo incontro dell'ASEF, dedicato ai giovani parlamentari, si è tenuto a L'Aia nel febbraio 2007. La Camera è stata rappresentata dall'on. Sandro Gozi (Ulivo). Il Parlamento cinese ospiterà la prossima riunione dell'ASEP nel 2008.