Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

INIZIO CONTENUTO

MENU DI NAVIGAZIONE DELLA SEZIONE

Salta il menu

Strumento di esplorazione della sezione Europa e Estero Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Thailandia

XVI Legislatura
Incontri bilaterali

Il 17 gennaio 2011, il Vice Presidente della Camera, Antonio Leone, ha incontrato il Primo Vice Presidente della Camrea dei Rappresentanti thailandese, on. Samart Kaewmechai.

Il 22 maggio 2009, il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha incontrato il Vice Presidente del Parlamento thailandese, Apiwan Wiriyachai.

Il 29 aprile 2009 il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, ha ricevuto l'Ambasciatore di Thailandia a Roma, S.E. Pradap Pibulsonggram.

Commissioni

Il 14 dicembre 2010, il Presidente della Commissione Affari esteri, on. Stefano Stefani, ha incontrato una delegazione di parlamentari della Camera dei Rappresentanti del Regno di Thailandia guidata dall'on. Torphong Chaiyasan.

Il 24 giugno 2009, il Presidente della Commissione Affari esteri, on. Stefano Stefani, ha incontrato l'Ambasciatore d'Italia in Thailandia, S. E. Michelangelo Pipan.

Cooperazione amministrativa Una delegazione di alti funzionari della Camera dei Rappresentanti thailandese guidata dal Segretario Generale, Sig. Pitoon Pumhiran, è stata in visita alla Camera il 14 giugno 2011, dove ha avuto colloqui con i vertici dell'Amministrazione della Camera.
XV Legislatura
Sedi multilaterali

La Thailandia, insieme ad altri 12 paesi asiatici, fa parte dell'ASEM (Asia-Europe Meeting) e partecipa, quindi, al dialogo parlamentare eurasiatico dell'ASEP (Asia-Europe Parliamentary Partnership) e dell'ASEF (Asia-Europe Foundation).

Si segnala che l'ultimo incontro dell'ASEF, dedicato ai giovani parlamentari, si è tenuto a L'Aia nel febbraio 2007. La Camera è stata rappresentata dall'on. Sandro Gozi (Ulivo).

La prossima riunione dell'ASEP sarà invece ospitata dalla Cina nel 2008.

Dal 2000, l'OSCE intrattiene relazioni formali con la Thailandia cui è riconosciuto lo status di Partner asiatico per la cooperazione. Il 16 novembre 2011, l'on. Riccardo Migliori, Presidente della delegazione italiana presso l'Assemblea parlamentare dell'OSCE, ha incontrato l'Ambasciatore del Regno di Thailandia, S.E. Somsakdi Suriyawongse.

Cooperazione amministrativa

Il 26 settembre 2006 il Vice Segretario generale della Camera, dott. Alessandro Palanza, ha incontrato una delegazione di funzionari del King Prajadhipok's Institute.