Camera dei deputati

Vai al contenuto

Sezione di navigazione

Menu di ausilio alla navigazione

Cerca nel sito

dal 29/04/2008 - al 14/03/2013

Vai alla Legislatura corrente >>

MENU DI NAVIGAZIONE PRINCIPALE

Vai al contenuto

Per visualizzare il contenuto multimediale è necessario installare il Flash Player Adobe e abilitare il javascript

Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione Digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.

salta l'esplora

Comunicati stampa

  • 97
    05/10/2001
    DOMANI PRESIDENTE CASINI A MODENA E SAN LAZZARO

    Il Presidente della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini interverrà domani, sabato 6 ottobre, a Modena, alla cerimonia di inaugurazione dell'826° Anno Accademico che si svolgerà a partire dalle ore 10.30 alla presenza, tra gli altri, del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Gian Carlo Pellacani. Nel pomeriggio, alle ore 15.00, il Presidente Casini incontrerà, presso il comune di San Lazzaro di Savena, il Sindaco, la Giunta, i capigruppo ed il Forum del volontariato di San Lazzaro. Successivamente il Presidente della Camera visiterà la Scuola elementare Don Milani di Ponticella di San Lazzaro.

  • 96
    05/10/2001
    CASINI RICEVE PRESIDENTE RENAMO

    Il Presidente della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini ha ricevuto il Presidente del Movimento di Resistenza Nazionale del Mozambico (Renamo) Afonso Dhlakama.

  • 95
    05/10/2001
    DECISIONI PRESE NELLA CONFERENZA DEI PRESIDENTI DEI GRUPPI

    La Conferenza dei Presidenti dei gruppi riunita oggi ha deciso che martedì 9 ottobre, a partire dalle ore 19.00, si svolgerà un dibattito sulle comunicazioni del Governo circa i più recenti sviluppi della situazione internazionale, che si concluderà con il voto di risoluzioni. La replica del Governo e le dichiarazioni di voto dei gruppi saranno trasmesse in diretta televisiva a partire dalle ore 20.30.

  • 94
    03/10/2001
    MESSAGGIO DI CORDOGLIO INVIATO DAL PRESIDENTE CASINI AL DIRETTORE DI "LIBERO" VITTORIO FELTRI PER LA SCOMPARSA DI STEFANO PATACCONI

    "Ho appreso, con viva partecipazione al vostro dolore, la notizia della tragica scomparsa dell'editore Stefano Patacconi. Esprimo a Lei ed alla redazione di "Libero", un quotidiano che concorre a tenere vivo nel Paese il pluralismo informativo, il mio più sentito cordoglio".

  • 93
    03/10/2001
    CASINI RICEVE PETRUCCIOLI

    Il Presidente della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini ha ricevuto il Presidente della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, Claudio Petruccioli.

  • 92
    02/10/2001
    CASINI INCONTRA FELIPE DI BORBONE

    Il Presidente della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini ha ricevuto oggi a Montecitorio il Principe delle Asturie Felipe di Borbone, erede al trono di Spagna. Nel corso dell'incontro è emersa la piena condivisione della necessità di proseguire nel processo di integrazione europea e di allargamento dell'Unione, ribadendo la forte vocazione europea dell'Italia e della Spagna, due Paesi cardine nella politica mediterranea. E' stata inoltre manifestata la convinta volontà di intensificare i rapporti interparlamentari, già particolarmente stretti, tra le Assemblee elettive dei due Paesi. Oltre al Vice Presidente della Camera Alfredo Biondi, all'incontro hanno partecipato, in rappresentanza dei rispettivi gruppi parlamentari e della Commissione Affari Esteri della Camera, i deputati Antonio Leone, Marcella Lucidi, Antonio Mazzocchi, Pierluigi Castagnetti, Luca Volonté, Federico Bricolo, Alfonso Pecoraro Scanio, Umberto Ranieri. Nel corso dei colloqui non è mancato un riferimento agli attentati dell'11 settembre ed alle loro conseguenze. E' stato ribadito il fermo appoggio agli Stati Uniti, attraverso l'impegno nell'ambito dell'Alleanza Atlantica, nella lotta contro il terrorismo internazionale.

  • 91
    02/10/2001
    CASINI RICEVE MONTI

    Il Presidente della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini ha ricevuto il Commissario europeo Mario Monti.

  • 90
    02/10/2001
    CASINI INCONTRA OGGI FELIPE DI BORBONE

    Il Presidente della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini incontrerà oggi a Montecitorio, alle ore 17.00, il Principe delle Asturie Felipe di Borbone.

  • 89
    29/09/2001
    COLLOQUIO DEL PRESIDENTE CASINI CON IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE PARLAMENTARE PER L'INDIRIZZO E LA VIGILANZA DEI SERVIZI RADIOTELEVISIVI

    Il Presidente della Camera dei deputati Pier Ferdinando Casini ha avuto questa mattina un colloquio con il Presidente della Commissione parlamentare per l'indirizzo e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi Claudio Petruccioli, che lo ha informato sulla programmazione delle trasmissioni informative sul referendum che la RAI gli ha comunicato.

  • 88
    28/09/2001
    MESSAGGIO INVIATO DAL PRESIDENTE CASINI AL SINDACO DI MARZABOTTO ANDREA DE MARIA

    "SONO VERAMENTE RAMMARICATO DI NON POTER ESSERE PRESENTE, PERCHE' IMPEGNATO IN UNA VISITA UFFICIALE ALL'ESTERO, ALLA CERIMONIA CONCLUSIVA DELLE CELEBRAZIONI DEL 57° ANNIVERSARIO DELL'ECCIDIO DI MARZABOTTO. MARZABOTTO, CON IL SACRIFICIO DI TANTI INNOCENTI, DONNE, ANZIANI E BAMBINI, E' UNO DEI LUOGHI PIU' SIGNIFICATIVI DELLA NOSTRA MEMORIA STORICA REPUBBLICANA. L'ECCIDIO DI MARZABOTTO NON DEVE ESSERE CONSIDERATO SOLO UN EPISODIO TERRIBILE DI UNA GUERRA ORMAI LONTANA. E' IL SIMBOLO DI UNA BARBARIE CHE CONTINUA A SCUOTERE LA COSCIENZA CIVILE DI OGNI UOMO. LA NOSTRA DEMOCRAZIA E' CRESCIUTA CUSTODENDO LA MEMORIA DELLA NOSTRA STORIA DI SOFFERENZA E DI RISCATTO, PERCHE' UN PAESE SENZA MEMORIA E' UN PAESE SENZA FUTURO. PER QUESTO APPREZZO MOLTO LA DEDIZIONE CON CUI LA COMUNITA' DI MARZABOTTO TRASMETTE ALLE GIOVANI GENERAZIONI, AI NOSTRI STUDENTI, IL RICORDO DI QUESTO ECCIDIO E DELLA LOTTA DI LIBERAZIONE DAL NAZIFASCISMO. LA NUOVA FRONTIERA DELL'IMPEGNO CIVILE, NELL'ERA DELLA GLOBALIZZAZIONE, RIEVOCA INFATTI I VALORI CIVILI E MORALI CHE FURONO CALPESTATI A MARZABOTTO: IL RISPETTO ASSOLUTO DELLA VITA UMANA, DI CIASCUNA SINGOLA PERSONA, LA DIFESA DEI SUOI DIRITTI E DELLA SUA DIGNITA'".

VEDI ANCHE
COMUNICAZIONE
Cerca comunicati stampa